Ivan Granatino: il boom di ‘Me Llama’, il Trap latino con BL4IR impazza su youTube

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ivan Granatino torna con un nuovo video in coppia con il trapper napoletano BL4IR (Simone Scognamiglio, classe 2000): il brano “Me Llama” in appena 48 ore con quasi duecentomila visualizzazioni è tra i primi 15 video di tendenza di YouTube. Una hit  che suggella la collaborazione tra i due artisti, che nasce grazie all’incontro con Vinz Turner, produttore di BL4IR. Il feeling creativo è sbocciato in un attimo e ha portato in un solo pomeriggio alla realizzazione della traccia – prodotta dalla “Napule Allucca” – che spopola anche sulla piattaforma Spotify. Il video con la regia di Max Castelli, è stato girato tra una villa privata a Ponticelli, i Cantieri navali nel porto di Napoli e una pista di volo a Castelvolturno, gioca sulle atmosfere sudamericane tra auto di lusso, balli e belle donne. “Amo molto le giovani generazioni – spiega Granatino – e amo lavorare con il nuovo: per me la musica è sempre e solo aggregazione. BL4IR è già un fenomeno del web, conta oltre 20 milioni di visualizzazioni e insieme abbiamo pensato a questo brano che richiama le atmosfere sudamericane tanto vicine alle nostre origini: ogni napoletano ha dentro di sé anche un’anima latina”.
“Me llama” è un pezzo fresco, dai ritmi estivi, costruito su un beat di Vinz Turner e un testo che evoca mare e spiagge. Nel raccontare una storia d’amore, il singolo travalica i confini della lingua partenopea e gioca con il suo alter ego latino.
“Faccio urban da 11 anni, mi piace definirmi un cross over – racconta ancora Granatino – essendo prima di tutto un musicista mi annoio in fretta e così mi diverto a spaziare tra reggaeton, r&b, hip hop e trap. Questo nuovo lavoro con BL4IR dimostra che il mash up di tutti questi generi ha ancora tanto da dire”.
“Me Llama” è in continua crescita nelle visualizzazioni di YouTube e scala le classifiche di tendenza, un grande successo per Ivan Granatino che sarà presente in diretta su RaiDue a “Made in Sud” in onda lunedì 1 Aprile alle 21:20 . A due anni di distanza dall’album “ Ingranaggi “ pubblicato nel 2017 Ivan Granatino prosegue il suo percorso con un nuovo progetto musicale arricchito da numerose collaborazioni con artisti del cuore del trapper napoletano. La collaborazione con Bl4ir lancia Granatino nuovamente sulla scena nazionale , l’artista campano sta lavorando al nuovo disco e a nuove collaborazioni nel pieno del suo stile in cui metticciamenti, incontri artistici e sperimentazioni producono come sempre hit dal sapore innovativo e coinvolgente. L’impatto sul pubblico resta quello dei grandi numeri durante i live che rinnovano costantemente il percorso artistico di Granatino arricchendolo ad ogni singolo con una nuovo bagaglio di esperienza e maturità professionale.  




LEGGI ANCHE

Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE