Kylie Minongue e Annalisa hanno qualcosa in comune e c’entra Sanremo 2024

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due regine del pop, una melodia che conquista: la somiglianza tra “Can’t Get You Out of My Head” e “Sinceramente”

Kylie Minongue nel  2001 lanciava una canzone che in pochi giorni divenne “globale” (oggi diremo virale) . Era  Can’t Get You Out Of My Head che rimase per tanto tempo in cima alle classifiche.

Cosa c’entra l’artista australiana dunque con Annalisa ? Molto semplice : la sua nuova canzone presentata al Festival di Sanremo 2024 richiama vagamente (e non tanto vagamente) proprio la canzone di Kylie Minongue .

La canzone di Annalisa, “Sinceramente”, ha infatti richiamato alla mente di molti la celebre hit di Kylie Minogue, “Can’t Get You Out of My Head”, pubblicata nel 2001.

    Le affinità musicali:

    Entrambe le canzoni si basano su un ritmo dance pop accattivante, con melodie orecchiabili e ritornelli ripetitivi che si imprimono nella mente. La struttura strofa-ritornello è simile, così come l’utilizzo di sintetizzatori e bassi pulsanti che creano un’atmosfera energica.

    Le differenze:

    Nonostante le somiglianze, le due canzoni presentano anche alcune differenze. “Sinceramente” ha un testo più introspettivo e riflessivo, che affronta il tema della sincerità . “Can’t Get You Out of My Head” invece, ha un testo più leggero , che descrive l’ossessione per una persona.

    Un confronto interessante:

    La somiglianza tra “Sinceramente” e “Can’t Get You Out of My Head” ha acceso un dibattito interessante sulla musica pop e sulla sua evoluzione. È un caso di ispirazione o di plagio? Indipendentemente dalla risposta, entrambe le canzoni sono dei veri e propri tormentoni che ci faranno ballare e cantare per molto tempo.

    Le artiste:

    Kylie Minogue: La regina del pop australiano, Kylie Minogue, ha una carriera trentennale costellata di successi. “Can’t Get You Out of My Head” è uno dei suoi brani più iconici, capace di scalare le classifiche di tutto il mondo e di conquistare un Grammy Award.

    Annalisa: Cantautrice italiana di grande talento, Annalisa si è affermata sulla scena musicale italiana grazie alla sua voce potente e al suo stile eclettico. “Sinceramente” è il suo ultimo brano, presentato al Festival di Sanremo 2024, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

    Ascolta  Sinceramente di Annalisa sovrapposta a Can’t get you out of my head di Kyle Minongue ( le  due canzoni sovrapposte )

    Ascolta Kylie Minongue – Can’t Get You Out of My Head:

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Maxi-risarcimento da 190mila euro ad un lavoratore esposto all’amianto

    L’avvocato Domenico Carotenuto: «La Giustizia italiana si è dimostrata attenta e imparziale nella gestione di questa vicenda»

    Controlli nei negozi di Piazza Garibaldi e rione Vasto: multe e sequestri

    Nella giornata di ieri, le forze dell'ordine hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo del territorio nella zona compresa tra la Stazione Centrale e Porta...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE