

Napoli. Gli agenti della unità operativa Tutela ambientale della polizia municipale hanno elevato multe per 5mila euro e sequestrato, a Secondigliano, 30 mila sacchetti privi di certificazioni e delle caratteristiche di legge, completamente differenti dalla comune plastica con cui dovrebbero essere prodotti e cioè con materiali biodegradabili e compostabili, utilizzati anche per conferire la frazione di rifiuto organico. Il sequestro è avvenuto ai danni di un distributore abusivo che li offriva abitualmente in vendita ai piccoli commercianti della zona.
A Poggioreale poi presso un distributore di abiti gli agenti hanno scoperto che i capi venivano ceduti in bustoni di plastica dura che non rispettavano le caratteristiche di qualità e di spessore. Le sanzioni sono state irrogate a ciascuno dei due illeciti contestati alle due attività. Il sequestro è stato attuato dagli agenti nell’ambito delle attività di controllo del territorio predisposte per la tutela dei consumatori nel contrastare la diffusione della plastica inquinante, un mercato nero che, hanno fatto sapere gli inquirenti, in Italia conta cifre a sei zeri.
Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto
La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto
La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto
L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto
Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto
Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto