Alla guida di un’auto rubata in Polonia: denunciato giovane peruviano residente a Pomigliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel pomeriggio di ieri 4 marzo 2019, in località Pomigliano d’Arco , gli agenti della Polizia di Stato del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, a seguito di una segnalazione anonima, procedevano alla ricerca di una vettura Nissan Qashqai quale provento di attività illecita avvenuta in Polonia.

Dopo una breve ma intensa indagine, trovavano il veicolo parcheggiato in un piazzale ubicato al centro di Pomigliano d’Arco, pertanto procedevano all’attività di appostamento in attesa che giungesse sul posto l’utilizzatore. Quest’ultimo, giunto sul posto, alla vista degli Agenti, nel tentativo di eludere il controllo, si dileguava, facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti, ai quali la fonte anonima aveva anche riferito dove viveva la persona che stavano ricercando, decidevano pertanto di effettuare perquisizione domiciliare presso la casa del reo, alla presenza del fratello A.C.A. 24 enne di origine peruviana e residente a Pomigliano d’Arco dove rinvenivano circa 18 grammi di marijuana. In seguito sollecitato dal fratello, il giovane che si era dato alla fuga tornava nei pressi del piazzale dove era parcheggiata l’autovettura, dove veniva identificato per A.C.A.J. 21enne di origine peruviana, e, dopo aver ammesso le proprie responsabilità alla presenza degli Agenti della Polizia Stradale, veniva denunciato in stato di libertà per ricettazione, mentre il fratello A.C.A. veniva sanziona nato ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Sono in corso indagini finalizzate ad accertare eventuali collegamenti con la criminalità locale.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE