Sabato 2 marzo ore 21.30 la musica pervade il Museo di Pietrarsa accompagnando i visitatori alla scoperta della collezione ferroviaria. Un’occasione unica per visitare il Museo godendo del mare e dell’atmosfera serale il tutto allietato dalla performance musicale a cura della “Quartieri Jazz Orkestrine”. Il chitarrista e compositore napoletano Mario Romano ha dato vita al progetto Quartieri Jazz giunto nel gennaio 2013 (ed. GRAF) al felice esordio discografico intitolato “E strade cà portano a mare”. Un’intensa attività concertistica nei luoghi d’arte della città, contraddistingue il tema della band che sfocia in questa produzione in cui si fondono ed incontrano in maniera originale il jazz manouche del caposcuola Django Reinhardt e la tradizione napoletana nel suo ricco retaggio classico e contemporaneo dando vita al Neapolitan Gipsy Jazz, con cui percorrere “E strade cà portano a mare”, luogo dove non a caso da sempre si sono incontrate varie culture.
Un sound ricco, con contaminazioni partenopee, latin Jazz, un file rouge jazzistico, un pizzico di Francia ed una emozionante e gioiosa malinconia tutta Napoletana.
A salire sul palco sarà la formazione Orkestrine al completo composta da Alessandro De Carolis ai flauti, Mario Romano alla chitarra classica, Alberto Santaniello alla chitarra acustica, Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. Talenti che come Mario Romano provengono dai “Quartieri Popolari” di Napoli e che nel loro sound frizzante e sanguigno hanno saputo riprodurre colori e umori di quella magica e vivace realtà.
La serata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 21.30, per la visita libera alla collezione ferroviaria, seguirà la performance della Quartieri Jazz Orkestrine tra i Treni e Locomotive d’epoca in uno scenario molto suggestivo e unico al mondo.
Il contributo organizzativo è di 15 euro
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 340 48 93 836 e/o mandare una mail a: quartierijazz@live.it
A Sorrento il dolore non è rimasto silenzio, ma si è fatto voce, azione, speranza… Leggi tutto
Benevento – Tre persone sono finite sotto misura cautelare per una serie di rapine a… Leggi tutto
Ennesimo increscioso episodio di truffa agli anziani e in questo caso di un uomo di… Leggi tutto
Misteriosa sparatoria in strada a San Giorgio a Cremano. E' accaduto intorno a mezzanotte tra… Leggi tutto
Contrabbando di gas refrigerante inquinante e imprenditori disonesti ma soprattutto inquinatori. Ben 13,6 tonnellate di… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenza nel centro di Napoli dove un uomo di 31 anni, incensurato,… Leggi tutto