La Juve Stabia mantiene l’imbattibilità anche in 10

Condivid

La Juve Stabia pareggia 0 a 0 a Monopoli dopo una gara sofferta e non giocata come al solito. Un pò di stanchezza sta cominciando a farsi sentire tra le fila della formazione di Caserta che però mantiene l’imbattibilità e attende il Trapani che giocherà domani in casa del Rieti di Eziolino Capuano.
La prima frazione tra “Gabbiani” e “Vespe” è stato a dir poco soporifero. Le occasioni da gol sono state praticamente nulle se non qualche tiro dalla distanza da parte di Paolucci del Monopoli. La Juve Stabia, invece, non ha mai calciato verso la porta pensando solo a difendersi senza mai trovare la ripartenza giusta. Tanta lotta a centrocampo ma ciò che è mancata è la qualità da entrambe le parti, e in questo senso alla formazione di Caserta è mancato il faro Giacomo Calò, relegato inizialmente in panchina per tirare un po’ il fiato. Male Canotto e Melara nei primi 45 minuti di gioco, i quali non hanno mai saltato l’uomo e creato pericoli alla retroguardia padrone di casa. Non positivo anche l’approccio di Luigi Viola, troppi errori per lui che dovrebbe garantire copertura alla difesa e un appoggio importante a Paponi, praticamente mai servito dai suoi compagni.
La ripresa viene interpretata sicuramente meglio dalla Juve Stabia, che torna in campo con la giusta voglia di vincere la partita. Cambio di passo dovuto soprattutto ai cambi effettuati da Caserta: Calò e Carlini per Vicente e Viola, e la qualità del gioco è cambiata notevolmente. Sono due le buone occasioni per le Vespe nei primi 15 minuti del secondo tempo: prima Paponi e poi Melara ci provano entrambi di testa senza trovare lo specchio di porta per pochissimo. Ma la possibile svolta del match arriva intorno al 70esimo minuto di gioco quando il solito Paolucci va via in contropiede, lanciato da un passaggio totalmente sbagliato di Torromino, e viene steso da Troest che rimedia un rosso diretto. Nonostante l’inferiorità numerica, i gialloblu hanno continuato ad attaccare e proprio lo stesso Torromino sfiora il vantaggio con un destro al limite dell’area. Risponde dopo poco il Monopoli con Maimone che dai 30 metri stava per sorprendere Branduani. Non succede più nulla, un pareggio sofferto per la capolista in dieci uomini per circa 20 minuti.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 17 Febbraio 2019 - 18:21
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20