I Villaperbene al Delle Arti con il nuovo ‘Cohomedy Show’ per la regia di Gigi & Ross

SULLO STESSO ARGOMENTO

Uno spettacolo dal sapore speciale, in cui comicità e commedia si fondono alla perfezione, ma soprattutto una messa in scena made in Salerno con un cameo alla regia “stupido come loro” che sa di Napoli. Hanno solo annunciato il titolo, ma è già sold out per Cohomedy show, il nuovo spettacolo targato Villaperbene in programma sabato 9 e domenica 10 febbraio al Teatro Delle Arti nell’ambito della stagione di Che Comico.
Prodotto dalla Gv Eventi di Gianluca Tortora, la nuova produzione vede in regia i volti di punta di Rai2 Gigi & Ross. Il doppio appuntamento salernitano segna il debutto di Cohomedy Show: “Uno spettacolo innovativo, esilarante, imperdibile – annunciano gli autori – in cui il pubblico in sala si ritroverà seduto in un salotto di un appartamento in cui manca una parete, la quarta”.
Eccentrici, scanzonati, sognatori, irriverenti e grandi consumatori di pasta e patate. I tre non più giovani amici, cosi come è nella realtà, dividono il palco e condividono il tetto, alle prese con la loro vita, il loro lavoro e soprattutto il loro impresario che li minaccia di sfrattarli dall’appartamento che lui stesso gli ha prestato qualora i tre non riuscissero a portare in scena il nuovo show pattuito per la settimana successiva. Battute da provare, monologhi da affinare e personaggi da correggere catapulteranno il pubblico in un vero e proprio “making of della risata” ma tra vicini molesti, imprevisti di percorso e le incessanti visite dei corrieri Amazon, portare in scena il nuovo show non si dimostrerà per niente facile.
“Cosa ci ha spinto ad accettare un compito tanto gravoso? – raccontano i registi Gigi e Ross – essere stati definiti dai nostri colleghi “stupidi quanto loro”. E in effetti è così. Siamo stupidi allo stesso modo, pur essendo in inferiorità numerica! Abbiamo accettato senza esitare. Le motivazioni erano più che valide, così come molto più che valido è il talento e la forza che i tre portano in scena”.
Il duo, attualmente impegnato nella presentazione del romanzo “La Maledizione dell’Acciaio che riaccende i riflettori su una delle pagine più belle, dolorose e rivoluzionarie della storia di Napoli, quella di Bagnoli e l’Italsider (edito da Rogiosi Editore, scritto da Oreste Ciccariello ma frutto di una loro idea) spiegano così Cohomedy Show. “Uno spaccato di vita di tre ragazzi, un giorno qualunque, in un appartamento qualunque. Ragazzi pieni di ansie, preoccupazioni, che potrebbero essere i nostri vicini, i nostri fratelli, o il nostro specchio, che, attraverso monologhi e caratterizzazioni, ci riflette in modo estremamente reale, quindi estremante divertente. Durante la lavorazione abbiamo riso e riflettuto tanto, “mescolando” le nostre esperienze. Avendo tre assi a disposizione ci siamo divertiti a cambiare un po’ le loro validissime carte in tavola. Andrea, Chicco e Francesco sono stravolgenti”. I Villaperbene sono collettivo comico salernitano nato nel 2012 composto da Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio ed Andrea Monetti. Nel 2014, dopo i successi tv, il trio sposta il proprio focus sulla rete ed attraverso video, parodie e collaborazioni in pochi mesi conquista il web. All’inizio del 2018 sono più di 200mila gli utenti connessi e registrati alle pagine social a loro nome e più di 50 milioni le views totalizzate dai loro contenuti. Attualmente sono in Tv su Rai2 per “B come sabato”.
Lo spettacolo andrà in scena sabato alle 21.15 (sold out) e domenica alle 18.30; l’ultima manciata di biglietti è ancora disponibile presso il botteghino del Teatro delle Arti (089221807) e sul circuito postoriservato.it Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – http://www.teatroridotto.com.




LEGGI ANCHE

Salernitana, Iervolino non molla: “Resto in sella, ci sarà una rivoluzione”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, affronta con franchezza la difficile situazione del club, nonostante le minacce, le offese e gli attacchi subiti negli ultimi mesi. In un'intervista al "Corriere della Sera", Iervolino si mostra determinato a rimanere al timone della squadra, nonostante lo spettro della retrocessione in Serie B si faccia sempre più concreto. "Se fosse per il bene dell'azienda farei un passo indietro", ammette Iervolino, "ma per ora non se ne parla. La Salernitana...

Napoli, falsi tamponi per la figlia del boss Patrizio Bosti e marito: 3 anni di carcere

Niente aggravante mafiosa per Maria Bosti e il marito Luca Esposito

Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE