Conservatorio San Pietro a Majella. A marzo il master in Management e Comunicazione delle imprese culturali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna il master di I livello in Management e Comunicazione delle imprese culturali organizzato dal Conservatorio San Pietro a Majella. L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con Progetto Sonora e oltre venti imprese culturali di musica e danza aderenti a Sistema MED/Agis Campania, verrà presentata venerdì 15 febbraio, alle ore 16, nella sala Martucci del Conservatorio.
Obiettivo del master, rivolto a coloro che intendono approfondire argomenti come l’organizzazione e la promozione delle performing art, è quello di formare manager dell’industria culturale e direttori artistici. Previsti anche stage e workshop in collaborazione con enti e festival di alto profilo.
“Il corso prevede un approccio innovativo, basato su esperienze concrete, con lo stage che offrirà l’opportunità di mettere in atto le nozioni acquisite e di confrontarsi assiduamente con i docenti”, afferma il maestro Eugenio Ottieri, coordinatore del master.
Le lezioni, che avranno la durata di 1500 ore complessive, di cui 400 di stage presso enti e istituzioni artistiche e culturali, saranno tenute da professionisti con esperienze maturate in Italia e all’estero.
Alla fine del percorso è prevista una prova svolta su un progetto seguito dai partecipanti.
“Sin dal mio insediamento alla direzione del Conservatorio ho puntato alla valorizzazione di tutte quelle attività che potessero convolgere i giovani pensando soprattutto al loro futuro – ­­sostiene il direttore di San Pietro a Majella, Carmine Santaniello –, alle loro competenze e all’esigenza di avvicinarli al mondo del lavoro. Adesso con questo master intendiamo dare la possibilità a quanti lo frequenteranno di acquisire le competenze necessarie a cogliere le opportunità offerte dal mercato”.
Le iscrizioni partiranno dopo la presentazione di venerdì 15 febbraio.


Torna alla Home


Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

IN PRIMO PIANO