#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Giugno 2025 - 21:47
24.2 C
Napoli

‘Siamo tutti…Felice’: sabato 19 al Delle Arti il trio Balsamo, Gisonna, Esposito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Anno nuovo, buoni propositi e tante risate. È l’auspicio del 2019 con cui torna ad aprirsi il sipario di Che Comico, la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. Fino a marzo ci sono ancora sei appuntamenti tutti da godere in poltrona in compagnia dei grandi rappresentanti della comicità e non solo.
Il prossimo è fissato per sabato 19 gennaio con Fabio Balsamo, Salvatore Gisonna e Ciro Esposito, in scena al Teatro Delle Arti con la commedia in due atti “Siamo tutti…Felice”.
In scena tutto è minimale, scarna anche la scenografia. Una scelta voluta perché il trio di protagonisti, tra l’altro per la prima volta insieme sul palco, sia l’unico colore della commedia.
Dalla penna di Salvatore Gisonna, dai consigli dell’amico Giuseppe De Rosa e dalla collaborazione ai testi di Massimo Peluso e Ciro Esposito, nasce la storia della famiglia Aria e i suoi tre fratelli, Felice, Gigi ed Enzo Aria, che dopo la morte del padre, vivono sotto lo stesso tetto. Felice (Gisonna) è il motore economico della famiglia grazie all’eredità da gestire lasciatagli dal padre. Gigi (Balsamo) è un agente immobiliare dalle scarse propensioni alla vendita, Enzo (Esposito) è un cantante neomelodico dalle belle speranze e in attesa di pubblicare il suo primo cd.
Nella commedia ci sarà la prestigiosa presenza in video a titolo amichevole delle guest Gigi D’Alessio, Biagio Izzo, Peppe Iodice e Miriam Candurro. Ognuno di loro, ad esclusione di D’Alessio che interpreta se stesso, interpreterà un personaggio.
In scena anche Gaia Del Giudice e Giulia Del Bruno, piccole attrici non attrici alla loro prima esperienza con il teatro, nella speranza che la magia le rapisca con lo spirito del gioco.
Lo spettacolo è anche un esperimento in cui le tre professionalità così diverse tra loro e conosciuti al grande pubblico attraverso tre segmenti diversi (Balsamo è il web con The Jackal, Gisonna è la tv, Esposito il cinema) s’incontrano e si scontrano: un conflitto complicità proprio di tre fratelli.
“Siamo pronti per regalare al pubblico di Salerno un’ora e mezza di spensieratezza – ha spiegato Gisonna – nella speranza di far ridere in modo semplice ma anche efficace”.
Lo spettacolo andrà in scena sabato alle 21.15; 12 euro il costo del biglietto. Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2019 - 13:08

facebook

ULTIM'ORA

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello...
Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte...
Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio...
Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura
Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati...
Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto...
Estrazioni del Lotto e 10 e lotto di oggi: quel...
Teano, auto contro furgone: muore 48enne
Acerbi choc, insulti e minacce a un tifoso con la...
Poggiomarino, operaio di 53 anni cade da tre metri e...
Conte a tutto campo: “Non credevo arrivasse McTominay, Lukaku ha...
Tentato furto in un’azienda edile a Santa Maria Capua Vetere:...
Cilento al buio: i blackout mettono in ginocchio il turismo...
Pompei, musica e archeologia: cento bambini inaugurano l’estate del Children’s...
Terra dei Fuochi, raffica di controlli: 7 milioni di sanzioni...
Casoria, controlli interni ed esterni delle società partecipate nella gestione...
Monterusciello, sopralluogo dell’assessore Barbieri nei cantieri dei Lotti
Tassisti napoletani all’attacco: “Basta immobilismo, vogliamo risposte concrete sul traffico”
Scafati, pusher ferito a colpi di pistola: indagini a una...
Napoli, serata di gusto e inclusione con Di Costanzo e...
Benevento, marito violento allontanato da casa
Scampia, arrestato mentre chiede il pizzo a un commerciante
Napoli, Mattia Barbarossa nominato advisor di Marscenter
Le migliori slot online con volatilità bassa: guida 2025
Napoli, prime condanne per i signori del “pezzotto”
Napoli, Greenpeace espone striscione alla Gaiola: “Basta scarichi”
La mamma di Martina Carbonaro: “Spero che il Papa non...
Barano, dopo la rissa ristorante chiuso per 7 giorni
Conte chiede di più al Napoli: “Scudetto? Primo step fatto”
Il cortometraggio “Documassimo” vince il premio Massimo Troisi per le...

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento