Faceva prostituire la cugina che aveva costretto anche a vivere in schiavitu’ e che sottoponeva a riti vudu’. Per questo una donna nigeriana di 46 anni e’ stata condannata a dieci anni di carcere dalla Corte d’Assise di Brescia. La pena inizialmente di 15 anni e’ stata ridotta in virtu’ del rito abbreviato che l’imputata aveva scelto. “Non ce la facevo piu’. Grazie all’aiuto di un cliente mi sono convinta a scappare – ha raccontato la vittima -. L’ho fatto quando lei se n’era andata in Africa. Anche se sapevo che era pericoloso”. “Lei aveva contattato uno stregone per farmi un rito voodoo”, aveva raccontato in aula la vittima, 35 anni, che per otto anni sarebbe stata costretta a vivere l’incubo. Il pm aveva chiesto una condanna a sei anni e otto mesi.
Il potere criminale, a Napoli e provincia, non si ferma davanti alle sbarre. Viaggia attraverso smartphone illegali, si nutre di "imbasciate" portate da compagni di cella fidati e si consolida attraverso alleanze trasversali tra clan distanti geograficamente, ma uniti dalla comune vita detentiva. L’ultima inchiesta della DDA di Napoli sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo scoperchia un…
Vietri sul Mare – Una boccata d’ossigeno per la viabilità della Divina. A pochi giorni dallo smottamento che ha paralizzato i collegamenti, riapre ufficialmente oggi, domenica 15 febbraio, alle ore 17.00, il tratto della Statale 163 Amalfitana tra Vietri sul Mare e Cetara. La circolazione stradale sarà ripristinata lungo la corsia interna, regolata da un…
Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti