#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Giugno 2025 - 17:29
30.2 C
Napoli

‘Mangiafoglia on Stage’ con Daniele Gregolin Trio al ristorante Mangiafoglia di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 17 gennaio alle ore 21.00, il prossimo incontro del Mangiafoglia on Stage che vedrà protagonista le influenze jazz manouche. Che cosa succederebbe se Renato Carosone e Michael Jackson s’incontrassero in un ristorante italiano a Parigi, negli anni 30? Il 17 gennaio alle ore 20.30 presso il ristorante Mangiafoglia, il trio composto da Daniele Gregolin, CyranòVatel e Gabriele Pagliano sarà in grado di creare questa atmosfera insolita e affascinante, quasi surreale, in grado di trasportarci negli anni trenta. Questo particolare stile di jazz è il frutto dell’unione tra l’antica tradizione musicale zingara del ceppo dei Manouches e il jazz americano. Un genere che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta con il filone musicale del valzer musette francese, il virtuosismo spagnolo e il fervore tzigano. Interpreti del repertorio gipsy jazz saranno Daniele Gregolin, classe 1978, considerato uno dei chitarristi più eclettici e personali della scena musicale jazz rock e pop. Inizia gli studi di chitarra classica all’età di sette anni e a sedici anni, folgorato da uno degli ultimi concerti di Gerry Mulligan, intraprende gli studi di jazz con Franco Cerri presso i civivi corsi di jazz di Milano. Anni di esperienze e seminari importanti si susseguono: nel 2007, profondamente colpito dall’ascolto di un brano di DjangoReinhardt fonda il “Clan Zingaro” e qualche anno dopo incide “Spaghetti Gipsy”. Il disco è un omaggio alla musica del chitarrista francese ed alla swing era Italiana, reinterpretati in modo personale, fresco e vibrante.
CyranòVatel, chitarrista italiano, più precisamente campano. È nato e cresciuto a Salerno, ma attraverso viaggi ed esperienze ha maturato conoscenze e influenze musicali da tutto il mondo.
Gabriele Pagliano,anche lui salernitano, si avvia allo studio della musica all’età di 5 anni, iniziando lo studio del contrabbasso a 17 anni con il maestro Aldo Vigorito. Nel 2010 è ammesso al vecchio ordinamento di contrabbasso classico e poi nel 2012 al corso triennale presso il conservatorio di Salerno “G. Martucci” laureandosi nel 2015 con il massimo dei voti. Numerose esperienze contraddistinguono la sua carriera musicale, intanto gli studi continuano: attualmente è iscritto al biennio specialistico di contrabbasso classico e ai laboratori permanenti di ricerca musicale tenuti da Stefano Battaglia presso Siena jazz.
Durante la serata sarà possibile mangiare “alla carta” oppure consumare un calice a banco. Consumazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni
Indirizzo: Via Giosuè Carducci n°32, 80121 Napoli
Sito: www.mangiafoglia.it Tel.081 414631 E-Mail: info@mangiafoglia.it


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2019 - 14:55

facebook

ULTIM'ORA

Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della...
Rapporto 2025: 3.400 aziende attive, in 2024: 2,7 mld valore...
Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della...
Gesto meraviglioso di Politano e della moglie Alessandra dopo il...
Salerno, barca semiaffondata al largo del porto: salvi i quattro...
Sala Consilina, rapina all’ufficio postale: arrestato 39enne di Napoli
Fermo, ondata di truffe agli anziani: denunciati 3 casertani
Torre del Greco, picchia la vittima del furto per fargli...
Salerno, divorzio fittizio prima della condanna: sequestrati beni a commerciante...
Torre del Greco, maxi-sanzione per pesca illegale: sequestrata una tonnellata...
Napoli, minaccia madre e compagna con coltello: arrestato 57enne
Torre del Greco, 31enne bloccato con oltre 3 kg di...
Napoli: riapre Funicolare Centrale, risolti problemi tecnici
Napoli, anziano falsario sorpreso con 80mila euro di banconote false
Teano, litiga coi genitori e si lancia dalla finestra: grave...
Spettatrice colpita da un proiettile durante una partita under 13:...
Frode fiscale e riciclaggio nel polo conciario di Solofra: 7...
Elia Caprile è del Cagliari: ufficiale il passaggio a titolo...
La Zecca di Stato celebra il Napoli campione con la...
Campi Flegrei, il suolo si è sollevato di 29 centimetri...
Marito violento allontanato da casa a Massa Lubrense, scatta il...
Sant’Antimo, ragazzina picchia coetanea e poi mette il filmato di...
Napoli, tassisti in rivolta: “Ignorati dal Comune, stalli cancellati per...
Savefrom.net: Scaricare video da Facebook per raccontare la Campania
Agguato nella notte ad Acerra: subito fermato il pistolero
Napoli, notte di fuoco a Soccavo: 4 misteriosi incendi
Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini...
Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione...
Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne
Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
  • Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
  • Napoli, il giovane assassino di Santo Romano interrogato in carcere, la famiglia chiede di "abbassare i toni"
  • Truffa migranti, un poliziotto corrotto pagò la tangente al clan Fabbrocino
  • Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato 9 mesi fa
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento