

“Per restituire condizioni di lavoro piu’ dignitose e qualitativamente migliori al personale della polizia penitenziaria si e’ investito sulle politiche del personale con stanziamenti mirati, finanziandosi il reclutamento di oltre 1.300 allievi agenti nell’anno in corso”. Lo ha detto il ministro della giustizia Alfonso Bonafede, parlando in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario a Firenze. “Sempre con attenzione al sistema carcerario – ha aggiunto – si sono previste l’assunzione di 35 dirigenti per gli istituti penitenziari, la creazione di 7 dirigenze speciali per gli istituti penali per minorenni, l’assunzione di 260 unita’ di personale civile per il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria”.
“Sempre per rispondere alle esigenze del mondo carcerario particolare impegno e’ stato dedicato alla cura dei rapporti internazionali volti alla stipula di accordi bilaterali tesi a garantire l’esecuzione della pena nel Paese di origine di condannati stranieri ristretti negli istituti penitenziari del nostro territorio (Albania, Romania, Marocco)”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede nel suo intervento all’apertura dell’anno giudiziario a Firenze.
Non si ferma all’alt della Polizia Locale e tenta la fuga attraversando alcune delle strade… Leggi tutto
Folgore Caratese annuncia l'arrivo in prestito del centrocampista Matteo Vignoli (2007) dall'Avellino; al momento manca… Leggi tutto
In vista del Ferragosto, le province di Napoli e Caserta vedranno un imponente dispiegamento di… Leggi tutto
Per la prima volta in 36 anni, il Chosen Few DJs Picnic & Music Festival… Leggi tutto
Report spagnoli vedono Exequiel Zeballos vicino al Celta: test medici del club a inizio luglio,… Leggi tutto
Durante le festività di Ferragosto, i Carabinieri di Napoli hanno effettuato una serie di controlli… Leggi tutto