Flash News

Forcella, ancora stese e il comitato lancia un appello alle istituzioni: ‘Una pizza da Mario per abbattere il muro che divide i buoni e i cattivi’

Condivid

“A,B,C,D : così la polizia scientifica ha catalogato i quattro segni nella porta di “Terra mia”, la pizzeria di Mario Granieri. Sono quattro i proiettili, quattro come i giorni dell’anno nuovo che erano trascorsi quando alcuni figli di questa terra mia hanno deciso di interrompere la magia del Natale e riportarci con i piedi per terra”. Comincia così il post sulla pagina facebook Rinascita di Forcella attraverso il quale gli amministratori segnalano l’ennesima sparatoria dei signori del racket contro un esercizio commerciale del quartiere e al contempo lanciano un appello.
“Nelle realtà di una battaglia -si legge-ancora tutta da vincere: c’è la Napoli delle Universiadi , del turismo, dei successi cinematografici. E una Napoli che è ai margini e non trova altro modo per affermarsi se non a colpi di pistola. Serve tutto l’impegno dello Stato e di noi tutti perché non ci sarà vero sviluppo fino a quando di queste due Napoli non ne resterà una. Quella dell’amore. Come quello che arde nel petto di Mario per la sua terra e la sua famiglia: lui la moglie e due figli. Quattro membri, quattro proiettili. Quattro le persone che potrebbero dare un bel segnale mangiando assieme una #pizzadaMario per guardarsi negli occhi e caricarsi sulle spalle questo territorio : il Sindaco, il Questore, il Prefetto, il Presidente della Municipalità. Lancio questo appello: #unapizzadaMario! Quattro euro o poco più per abbattere sto muro che divide i buoni dai cattivi!”. L’appello e la proposta sono stati lanciati ora bisogna attendere per capire se vengono raccolti. Intanto mentre proseguono le indagini da parte degli investigatori l’altro pomeriggio c’è stata una nuova stesa in via Sant’Arcangelo a Baiano. Sul manto stradale, a pochi metri da un muretto,  la scientifica ha repertato ben 12 bossoli di vario calibro: segno che i pistoleri erano più di uno così come le armi da fuoco. La zona dove è avvenuta la stesa é a poca distanza da via Carminiello ai Mannesi, dove sempre la polizia venerdì pomeriggio ha sequestrato una pistola nascosta in una grotta della parte archeologica della strada. Le frizioni tra le varie famiglie malavitose continuano ad essere forti nella zona ma dal quartiere sembra alzarsi di nuova una voce di ribellione contro la camorra.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 7 Gennaio 2019 - 08:21
Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Porta Capuana, pusher aggredisce i poliziotti: arrestato

Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, ecco Hojlund: domani le viste mediche

Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:53

Napoli, pusher algerino sorpreso in strada a Forcella

Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:35

Napoli, caos in via Petrarca dopo il ribaltamento di un’auto

Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:39

Napoli, pace fatta: Decibel Bellini resta la voce del Maradona, Geolier illumina lo show!

Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:00

Campi Flegrei, Ciciliano: “Scosse di bassa intensità, ma serve convivenza e prevenzione”

Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 14:45