Caserta e Provincia

Caserta, ZTL a Corso Giannone ancora un rinvio: esultano i ragazzi e le famiglie degli alunni delle scuole e i commercianti del centro

Condivid

Caserta. A causa di alcuni minimi problemi di elettrificazione relativi all’impianto dei sistemi di controllo ai varchi, viene rinviato il via della zona a traffico limitato in corso Giannone, previsto per lunedì 28 gennaio da una recente ordinanza comunale. In proposito, una delibera di giunta adottata nel corso della più recente riunione dell’esecutivo e in corso di pubblicazione, ha introdotto alcune modifiche ed integrazioni al disciplinare per la gestione delle zone a traffico limitato in città. Tra esse, l’ammissione gratuita a tutte le ztl cittadine per i veicoli ibridi. Ciò, in adesione alle linee guida di una mobilità sempre più sostenibile che, tra breve, vedrà l’installazione di 7 centraline per veicoli di tale tipo sul territorio comunale.

In particolare, in merito alla ztl in corso Giannone, l’aggiornato disciplinare prevederà una riduzione sensibile del costo dei pass per non residenti, commercianti, artigiani e professionisti; un’autorizzazione unica per i dipendenti dei plessi scolastici ubicati nell’area; semplificazioni per i clienti del parcheggio privato e della piscina.

A ciò si aggiunge la serie di agevolazioni e facilitazioni per chiunque sarà interessato all’accesso in corso Giannone durante l’orario in cui sarà vigente la zona a traffico limitato: il Piedibus assicurato da Caserta Città Viva dal lunedì al venerdì (fermate angolo corso Giannone /via Sant’Antonio e angolo via Pollio/via Alois con l’andata alle ore 8.10 e il ritorno alle ore 13,55 tranne il venerdì, in cui il ritorno è fissato per le ore 13.25); una intensificazione del trasporto pubblico nell’area, con l’aumento delle corse della Clp e con fermate il cui orario è in corso di definizione; il parcheggio gratuito nelle aree solitamente a pagamento nelle strisce blu a ridosso della ztl di corso Giannone gestite dalla Tmp per i genitori di alunni e studenti. Ciò, nell’orario immediatamente antecedente all’ingresso negli istituti scolastici (con modalità ancora in corso di definizione).

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2019 - 20:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Benevento, divieto di dimora per un uomo accusato di stalking nei confronti della sorella

Un nuovo caso di violenza domestica scuote Montesarchio, dove i carabinieri locali hanno eseguito un… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 19:23

Santa Maria Capua Vetere, pestaggio in piazza San Pietro: 57enne rinviato a giudizio per lesioni

Santa Maria Capua Vetere,– Finisce a processo per lesioni personali il 57enne Sandro De Luca,… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 19:13

Il Napoli saluta Billing, Okafor e Scuffet: tre addii ufficiali

Con una nota ufficiale pubblicata sul sito, il Calcio Napoli ha salutato tre calciatori che… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 18:54

Campi Flegrei, da febbraio il suolo si è sollevato di 15 centimetri al mese

Lo sciame sismico che sta interessando da stamane i Campi Flegrei è continuato anche nel… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 18:44

Benevento, torna in libertà il 40enne accusato di stalking

Sant’Agata De’ Goti – Il Gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 17:49

Al Centro Campania “Luglio in Jazz” con le stelle del jazz internazionale

Marcianise si prepara a vibrare al ritmo del jazz: torna “Luglio in Jazz”, la rassegna… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 17:22