Tecnologia

6 modi infallibili per avere più play Spotify

Condivid

Da quando Spotify ha fatto il suo debutto nel mondo social, é stato scaricato da quasi il 90% dei dispositivi mobili del mondo, raggiungendo dei numeri da capogiro come nell’estate del 2016, quando si stima che il servizio di streaming musicale ha raggiunto oltre i 100 milioni di utenti attivi, con oltre 2 miliardi di playlist e 30 milioni di canzoni.

Un successo inizialmente inaspettato ma che ormai va sempre più consolidandosi nel tempo, questo grazie al cambio di tendenza per l’ascolto della musica, sono infatti milioni le persone che ascoltano i nuovi brani sfruttando le piattaforme di streaming online, abbandonando le modalità classiche a cui eravamo abituati negli anni passati.

Anche gli artisti oggi tendono a voler finire nelle playlist degli utenti e ricevere plays Spotify, questo perché il servizio offre un buon pagamento in base agli ascolti totalizzati, per fare un esempio, ogni 1000 ascolti vengono versati tra i 6 e gli 8 dollari.

Inoltre, di recente é stato confermato che i plays Spotify vengono conteggiati per ottenere i riconoscimenti FIMI come il Disco DíOro e di Platino, per questo motivo i cantanti e le case discografiche puntano moltissimo sulle piattaforme di streaming musicale.

Come aumentare i plays Spotify

Chiaro come il discorso legato a Spotify sia anche dovuto a una questione di visibilità e di guadagni per un’artista, soprattutto se emergente, poiché grazie ai servizi offerti é possibile scalare la vetta velocemente e diventare famoso.

Non solo, avere molti plays Spotify vuol dire aumentare i profitti dal momento che la piattaforma paga in base agli ascolti ricevuti; per i cantanti emergenti può essere un’occasione per farsi notare da una casa discografica e avere un contratto, insomma, sono davvero tanti i motivi per aumentare i Plays Spotify.

Di seguito vi suggeriamo alcuni modi efficaci che vi permetteranno di ottenere maggiori ascolti sui vostri brani Spotify.

1. Farsi inserire in una playlist

Le Playlist sono il cuore pulsante di Spotify, se si vogliono ottenere più Plays bisogna farsi inserire in delle playlist in modo che gli utenti che amano un determinato genere riescano a trovare il brano e ad ascoltarlo.

2. Sfruttare altri social network per la promozione

Se si vuole incrementare il numero di Play Spotify bisogna sfruttare altre piattaforme per diffondere il proprio brano o il proprio album, in questo caso Ë molto utile invitare all’ascolto gli utenti di altri social come Facebook, Twitter e Instagram.

3. Comprare plays Spotify

Un altro metodo efficace Ë quello di comprare play Spotify reali, affidandosi ad aziende che offrono l’incremento degli ascolti in modo naturale, invitando persone reali all’ascolto e promuovendo la diffusione dei contenuti in modo rapido ed efficace.

4. Inserire contenuti di qualità

Come per tutti i social network, anche per Spotify bisogna scegliere i migliori contenuti a disposizione da pubblicare, in particolare, se siete dei cantanti emergenti cercate di diffondere i vostri lavori migliori in modo da assicurarsi una diffusione più veloce e maggiore visibilità.

5. Tenere aggiornato il profilo Spotify

Cercate di pubblicare periodicamente brani nuovi da diffondere sulla piattaforma e al di fuori, questo servirà a mostrare il vostro talento e a incuriosire gli utenti e le case discografiche e di conseguenza aumenterete gli ascolti sui contenuti.

6. Attuare una buona strategia di social media marketing

Lo abbiamo accennato, bisogna sfruttare le altre piattaforme social per aumentare gli ascolti sui brani, ma si deve fare studiando una strategia di social media marketing mirata e adeguata, per cui il consiglio é quello di affidarsi a degli esperti che in base al budget e agli obiettivi da raggiungere sapranno attuare la migliore strategia per ottenere risultati positivi.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2018 - 16:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Spotify

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21