6 modi infallibili per avere più play Spotify

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da quando Spotify ha fatto il suo debutto nel mondo social, é stato scaricato da quasi il 90% dei dispositivi mobili del mondo, raggiungendo dei numeri da capogiro come nell’estate del 2016, quando si stima che il servizio di streaming musicale ha raggiunto oltre i 100 milioni di utenti attivi, con oltre 2 miliardi di playlist e 30 milioni di canzoni.

Un successo inizialmente inaspettato ma che ormai va sempre più consolidandosi nel tempo, questo grazie al cambio di tendenza per l’ascolto della musica, sono infatti milioni le persone che ascoltano i nuovi brani sfruttando le piattaforme di streaming online, abbandonando le modalità classiche a cui eravamo abituati negli anni passati.

Anche gli artisti oggi tendono a voler finire nelle playlist degli utenti e ricevere plays Spotify, questo perché il servizio offre un buon pagamento in base agli ascolti totalizzati, per fare un esempio, ogni 1000 ascolti vengono versati tra i 6 e gli 8 dollari.



    Inoltre, di recente é stato confermato che i plays Spotify vengono conteggiati per ottenere i riconoscimenti FIMI come il Disco DíOro e di Platino, per questo motivo i cantanti e le case discografiche puntano moltissimo sulle piattaforme di streaming musicale.

    Come aumentare i plays Spotify

    Chiaro come il discorso legato a Spotify sia anche dovuto a una questione di visibilità e di guadagni per un’artista, soprattutto se emergente, poiché grazie ai servizi offerti é possibile scalare la vetta velocemente e diventare famoso.

    Non solo, avere molti plays Spotify vuol dire aumentare i profitti dal momento che la piattaforma paga in base agli ascolti ricevuti; per i cantanti emergenti può essere un’occasione per farsi notare da una casa discografica e avere un contratto, insomma, sono davvero tanti i motivi per aumentare i Plays Spotify.

    Di seguito vi suggeriamo alcuni modi efficaci che vi permetteranno di ottenere maggiori ascolti sui vostri brani Spotify.

    1. Farsi inserire in una playlist

    Le Playlist sono il cuore pulsante di Spotify, se si vogliono ottenere più Plays bisogna farsi inserire in delle playlist in modo che gli utenti che amano un determinato genere riescano a trovare il brano e ad ascoltarlo.

    2. Sfruttare altri social network per la promozione

    Se si vuole incrementare il numero di Play Spotify bisogna sfruttare altre piattaforme per diffondere il proprio brano o il proprio album, in questo caso Ë molto utile invitare all’ascolto gli utenti di altri social come Facebook, Twitter e Instagram.

    3. Comprare plays Spotify

    Un altro metodo efficace Ë quello di comprare play Spotify reali, affidandosi ad aziende che offrono l’incremento degli ascolti in modo naturale, invitando persone reali all’ascolto e promuovendo la diffusione dei contenuti in modo rapido ed efficace.

    4. Inserire contenuti di qualità

    Come per tutti i social network, anche per Spotify bisogna scegliere i migliori contenuti a disposizione da pubblicare, in particolare, se siete dei cantanti emergenti cercate di diffondere i vostri lavori migliori in modo da assicurarsi una diffusione più veloce e maggiore visibilità.

    5. Tenere aggiornato il profilo Spotify

    Cercate di pubblicare periodicamente brani nuovi da diffondere sulla piattaforma e al di fuori, questo servirà a mostrare il vostro talento e a incuriosire gli utenti e le case discografiche e di conseguenza aumenterete gli ascolti sui contenuti.

    6. Attuare una buona strategia di social media marketing

    Lo abbiamo accennato, bisogna sfruttare le altre piattaforme social per aumentare gli ascolti sui brani, ma si deve fare studiando una strategia di social media marketing mirata e adeguata, per cui il consiglio é quello di affidarsi a degli esperti che in base al budget e agli obiettivi da raggiungere sapranno attuare la migliore strategia per ottenere risultati positivi.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO