Cronaca

Salerno, lite tra italiani e magrebini nel carcere di Fuorni: agente colpito da sangue infetto di uno dei detenuti

Condivid

Salerno. Ancora episodi di violenza nel carcere di Fuorni a Salerno. Un detenuto di Battipaglia ieri mattina, ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria colpendolo alla testa con calci e pugni e spedendolo in ospedale con una prognosi di dieci giorni. E’ stato solo l’arrivo tempestivo degli altri colleghi dello sfortunato agente ad a evitare il peggio. L’uomo è stato bloccato e ora é in isolamento. “Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – commenta il segretario Emilio Fattoriello – da tempo denuncia una situazione all’interno del penitenziario ormai insostenibile. Quasi ogni giorno si verificano eventi critici di diverso genere che rendono l’ambiente lavorativo per il personale della penitenziaria pieno di tensioni. Lo stesso può dirsi per una parte della popolazione carceraria che subisce gli atti di prevaricazione di alcuni detenuti. Ci auguriamo che l’avvicendamento alla direzione del carcere si compia in tempi brevi per ristabilire adeguati livelli di sicurezza per la struttura: anche perché il personale della penitenziaria ormai è al limite della sopportazione”. Ma quello di ieri non è l’unico episodio di violenza che si è registrato nel penitenziario salernitano questa settimana. L’altro giorno infatti c’è stata una rissa tra detenuti magrebini e italiani. Alcuni sono rimasti feriti e durante l’intervento per sedare lo scontro uno degli agenti intervenuti è stato colpito da sangue infetto. Alcuni degli uomini che litigavano, difatti, sono epatici o affetti dall’hiv. L’agente è ora sotto controllo sanitario e dovrà fare una profilassi per diversi mesi.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2018 - 06:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07