Napoli e Provincia

Raid punitivo per una relazione d’amore ‘non gradita’: condannati il figlio del boss e tre complici

Condivid

A maggio scorso, un ragazzo di diciannove anni di Boscoreale è stato aggredito da quattro persone tra i quali un giovane vicino al clan Gallo-Limelli-Vangone, ed era stato salvato dall’intervento del padre quarantasettenne, a sua volta picchiato. Il raid punitivo, poi, si era chiuso con lo scippo di due catenine d’oro e la rapina di uno scooter. I quattro aggressori erano stati arrestati, adesso sono stati condannati a pene tra i tre e i quattro anni di reclusione. Il branco era capeggiato dal ventenne Marco Raffaele Falanga, detto “lo scopone”, figlio del boss Felice “’o castagnaro”, del clan Gallo-Limelli-Vangone. In flagranza di reato per la doppia aggressione e per rapina aggravata, i carabinieri della stazione di Boscoreale, sotto la guida del comandante Massimo Serra, avevano arrestato anche Carmine Angelo Perna, pregiudicato di ventiquattro anni e gli incensurati Gennaro Prete (24 anni) ed Emanuele Cirillo (18 anni).
A bordo di un’auto noleggiata, i quattro avevano raggiunto l’abitazione del diciannovenne e atteso il suo rientro a casa. Poi il pestaggio violento. Il giovane era riuscito a farsi sentire dal padre che intervenendo era stato malmenato anch’egli malmenato dai quattro. “Volevano sparare”, hanno raccontato le due vittime ma per fortuna è stata solo una minaccia. Dopo l’aggressione presero lo scooter e le due catenine e scapparono. Il raid punitivo sarebbe scattato per una presunta relazione tra la vittima e la compagna di uno dei quattro.  Lo scooter fu in seguito ritrovato e restituito al legittimo proprietario. Padre e figlio si sono costituiti parte civile al processo, concluso ieri con la condanna in abbreviato per gli aggressori.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2018 - 08:55
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18