Il centro storico di Napoli, patrimonio UNESCO dal 1997, nasconde in ogni angolo architetture affascinanti spesso tralasciate per far posto ai classici itinerari turistici.
L’Associazione culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa” ha disegnato però un tour che vi porti oltre ii classici siti, pensando di raccontare una parte della storia della città attraverso le luci, le ombre ed i suoni dei palazzi nobiliari.
L’appuntamento è per il 9 dicembre alle ore 10.00 a piazza Monteoliveto e, sotto e ‘ncoppa per vicoli e vicarielli, si giungerà nel cuore del centro storico prestando particolare attenzione ai meravigliosi palazzi della città che racchiudono storia, curiosità e mistero. Sarà un racconto dell’architettura della Napoli greco-romana e medievale, raggiungendo l’apice con quella del barocco napoletano, per arrivare fino a quella dei giorni nostri.
Sarà, inoltre, un viaggio tra i vicoli colorati di Napoli, che nel periodo natalizio, in ogni vetrina, sono impreziositi ancora di più dei piatti della tradizione… Tranquilli, hanno pensato anche a questo! Ci si sgranchirà le gambe nella corte di uno di uno dei più bei palazzi protagonisti dell’itinerario, dove il profumo della pasticceria napoletana incontrerà una rilassante degustazione gastronomica.
Contributo associativo (comprensivo di degustazione natalizia): adulti € 10,00 e bambini (under 10) € 5,00.
Per informazioni e prenotazioni: 392 66 67 357 – 333 77 17 054.
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla anche tramite whatsapp.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto