Cava de’ Tirreni. Sono due ragazzini di undici anni i baby vandali che mercoledì sera, nella serata di Halloween, hanno assaltato con pietre, uova e barattoli il bus della linea 65 a Passiano. I carabinieri della stazione di Cava de’ Tirreni, coordinati dal vice tenente Pessolano, li hanno identificati anche grazie alla collaborazione della frazione cavese. I due ragazzini erano insieme ad una quindicina di coetanei l’altra sera, quando al passaggio dell’autobus hanno iniziato la sassaiola ferendo due passeggeri e colpito l’autista. Nei confronti dei minori si prospettano le accuse di lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Il fascicolo relativo all’episodio sarà trasmesso alla Procura per i minori di Salerno che dovrà applicare eventuali sanzioni.
Solidarietà al conducente dell’autobus e ai passeggeri feriti è stata espressa dall’assessore alla sicurezza del Comune di Cava, Giovanni del Vecchio, e dal sindaco Vincenzo Servalli. Ieri mattina i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil dei conducenti delle linee urbane hanno espresso la loro preoccupazione per quanto accaduto a Passiano – pare che nei giorni scorsi vi erano stati altri episodi analoghi – e chiesto interventi urgenti delle forze dell’ordine per tutelare la sicurezza di passeggeri e conducenti. “Dobbiamo garantire sicurezza ad autisti e passeggeri – hanno detto i sindacalisti – se si dovessero ripetere episodi analoghi siamo pronti a rinunciare alle corse serali. Il conducente diventa bersaglio del lancio di pietre e può perdere il controllo del pullman con gravi conseguenze”. L’amministrazione comunale ha messo in campo anche la polizia locale per mirate operazioni di controllo del territorio. Non è escluso che agenti in borghese scortino gli autobus di linea nelle frazioni di passiamo e Santa Lucia, nelle fasce orario a rischio.
Cresce l’attesa in Val di Sole per il ritiro estivo del Napoli, in programma a… Leggi tutto
Pontecagnano – Panico all’alba di ieri davanti alla nota e frequentatissima discoteca “Dolcevita”, sulla litoranea… Leggi tutto
Caserta - E' già stato individuato il pirata della strada che l'altro giorno ha investito… Leggi tutto
Le previsioni astrali e cosa riservano le stelle oggi per te in amore, lavoro, salute… Leggi tutto
Un'altra domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato per i viaggiatori della linea Alta Velocità… Leggi tutto
Un incendio nei pressi della tratta ferroviaria all’altezza di Caianello ha mandato in tilt il… Leggi tutto