Dodici in contri polifonici a due voci per “Assoli di Scienza”, la nuova rassegna di Casa del Contemporaneo. Scienza deliberata, Genetica e medicina, Biomateriali e cyborg e rapporto Scienza e società. Si inizia con “Lotteria Nucleare”, una produzione Le Nuvole, che narra la storia di un ingegnere nucleare italiano inviato a Cernobyl diciannove anni dopo l’incidente, per controllare la situazione. Sarà un’esperienza che lo cambierà radicalmente, imprimendo una svolta imprevista alla sua vita. A gennaio prossimo,è il turno di “Nanometamorfosi”, produzione Le Nuvole. In molti ormai parlano di nanotecnologie ma pochi sanno realmente di che cosa si tratta. Il funzionamento, il capirne il perché e il come possono essere di competenza di chi fa scienza ma le implicazioni sociali non possono essere trascurate dal cittadino di oggi, soprattutto se uno dei cardini del modello di sviluppo europeo prevede la costruzione di una democrazia partecipata per la realizzazione della società della conoscenza. A febbraio, sarà la volta di “Relatività. La Rivoluzione”, di e con Federico Benuzzi. Ad aprile per “Scienza deliberata”, ci sarà “Tolemaici e Copernicani”, una produzione Le Nuvole.
Napoli, quando la città corre più veloce delle persone Napoli — e con lei gran parte della Campania — non è diventata improvvisamente peggiore. È diventata più veloce. Più compressa. Più sotto pressione. E come spesso accade alle città che corrono troppo, ha iniziato a perdere qualcosa lungo la strada: il tempo per guardarsi intorno.…
Tre società estere una maltese e due inglesi attraverso le quali il defunto procuratore sportivo Mino Raiola ha operato in Italia tra il 2016 e il 2020 hanno versato 8 milioni di euro all'Agenzia delle entrate. Il procedimento è avvenuto nell'ambito di un accordo raggiunto al termine di una serie di verifiche fiscali della Guardia…
La Guardia di Finanza del gruppo di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo per un importo complessivo di 377.670,13 euro. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, è stato indirizzato contro una società con sede a Gragnano e il suo rappresentante legale, accusati di omessa dichiarazione…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti