Napoli, la Procura apre un’inchiesta sulla tragedia di Davide Natale

SULLO STESSO ARGOMENTO

La procura di Napoli ha aperto un’indagine per accertare eventuali responsabilità nella morte del 21enne Davide Natale, lo studente di 21 anni di san Nicola la Strada in provincia di Caserta travolto e ucciso da un albero abbattuto dal vento. Sul luogo della tragedia si é recato il pm di turno, Catello Maresca, che ha aperto un fascicolo sull’accaduto. L’albero si trovava all’interno dell’area verde dell’Istituto Motori del Cnr, in via Claudio a Fuorigrotta. Cadendo, ha abbattuto una parte della cancellata esterna e ha travolto lo studente, che con un compagno stava transitando sul marciapiede.  Intanto il sindaco Luigi de Magistris, a nome dell’intera città di Napoli, esprime “il più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane Davide Natale ed é vicino alla sua famiglia”. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Napoli in una nota. “La città é ripiegata su stessa da una giornata drammatica che é costata la vita ad un giovane di 21anni. Alberi spezzati, strade chiuse ed incidenti in tutti i quartieri che hanno paralizzato la città. Di fronte alle tragedie sarebbe da sciacalli speculare polemizzando o provando a colpevolizzare. Ora è il momento dell’emergenza, nel quale va espressa prima di tutto piena solidarietà e vicinanza alle vittime e poi sostegno massimo ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine impegnate con professionalità in queste ore difficili. Ma questa giornata non può passare cosi, verrà il tempo della riflessione per ragionare insieme su responsabilità strutturali, che a Napoli  riguardano la manutenzione urbana e soprattutto il verde pubblico, e la mancanza di protocolli di protezione civile adeguati a livello comunale per eventi che ormai non possono essere più considerati eccezionali, perchè fatti come quelli di oggi non possono e non devono accadere”. Lo dichiara in una nota la senatrice Valeria Valente, vicepresidente del gruppo PD al Senato. “Sono sconvolto per la morte di Davide Natale. Come Comune staremo vicino alla famiglia in tutti i modi possibili”. E’ quanto afferma Vito Marotta, sindaco di San Nicola la Strada , che interviene sulla vicenda del giovane studente di ingegneria morto a Napoli dopo essere stato schiacciato da un albero. “Conosco Giovanni Natale, il papa’ di Davide; una buona famiglia, normale, colpita da una tragedia assurda”. Il padre del ragazzo e’ un dipendente pubblico, la famiglia, originaria di Pompei, vive qui da anni, in un appartamento di via Patturelli. “La comunita’ di San Nicola la Strada si stringe attorno alla famiglia di Davide. Ho sentito tanti miei concittadini: ho avvertito tanta tristezza” conclude Marotta.




LEGGI ANCHE

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Sequestrate oltre duecento auto nell’Avellinese

Nell'ambito di un'operazione condotta dai Carabinieri di Dentecane nell'Avellinese, è stato eseguito il sequestro di un parco auto contenente più di duecento veicoli presso una società srl di Pietradefusi, provincia di Avellino. I titolari della società, un 50enne del posto e un 59enne di Avellino, sono stati denunciati per falso ideologico in atto pubblico. Sembra che abbiano ingannato diverse agenzie automobilistiche, autorizzate a svolgere funzioni pubbliche per conto del Pra, inducendole a registrare passaggi di...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE