Cronache della Campania Logo
Boscoreale. “Assolto per non aver commesso il fatto”. Secondo il giudice, dottoressa Campanile, Mario Padovani, il 40enne fratello di Carlo, l’ex “signore della droga” ora in carcere a scontare condanne complessive a 16 anni per lo spaccio gestito all’interno del Piano Napoli di via Passanti Scafati, “non violò gli obblighi della sorveglianza speciale”.
Sorveglianza speciale elusa nella serata di sabato quando era stato arrestato in flagranza di reato mentre girava liberamente per le palazzine del Piano Napoli, tristemente denominata la Scampia del Vesuviano, sebbene dovesse far rientro alle ore 20:00. In attesa del rito direttissimo era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Secondo l’accusa neppure le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale avevano fermato Mario Padovani,considerato dagli inquirenti il nuovo capopiazza, dal frequentare pregiudicati, ponendo in essere diverse riunioni operative per affari illeciti. Scarcerato nel novembre 2015, il 40enne in tribunale ha scelto la difesa con rito abbreviato. Il pm della Procura di Torre Annunziata aveva chiesto per Mario Padovani – recidivo – la condanna ad un anno e mezzo di reclusione. Il pluripregiudicato, sorvegliato speciale, difeso dall’avvocato Gennaro De Gennaro è tornato subito in libertà. Ennesima assoluzione, la decima della seria. Nei mesi scorsi era stato assolto sebbene gli veniva contestato di essersi messo alla guida di un auto senza patente. Ed anche in quella occasione era stato assolto. Il suo difensore ha contestato la legittimità della misura di prevenzione che il Padovani sta subendo ingiustamente. Tesi accolta dal giudice e per il “capo piazza”, ancora una volta, il reato non sussiste.
Boscoreale – Operazione a tappeto dei Carabinieri nell’area sud di Napoli per tutelare la salute… Leggi tutto
Napoli – Vigilia di Ferragosto da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. In sole 24… Leggi tutto
Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto
Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto
Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto
La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto