

Al 7’ il primo brivido per i tifosi giallorossi: da un cross dalla sinistra, Tello da pochi passi non riesce a colpire bene il pallone, facile per Radunovic. Il gol è nell’aria e arriva al 16’: Insigne lancia in profondità Coda, il numero 9 giallorosso si sistema la sfera e con un tiro a giro batte Radunovic. Il Benevento va in controllo di match e al 37’ trova il gol del raddoppio: Insigne questa volta si mette in proprio, recupera un pallone sulla trequarti avversaria e dal limite batte ancora Radunovic con un rasoterra a fil di palo. La prima frazione si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 2-0. Nella ripresa, passano solo 8’ e la Cremonese dimezza lo svantaggio: ingenuità difensiva dei giallorossi, Migliore si impossessa del pallone e batte Puggioni. Gli ospiti crescono nella ripresa ma il Benevento tiene bene e sfiora in più di una occasione il gol che chiuderebbe i giochi con Coda che coglie anche un palo su calcio di punizione: la palla si stampa alla base del legno alla destra dell’estremo difensore ospite e ritorna in campo.
Benevento-Cremonese 2-1 (primo tempo 2-0)
Marcatori: 16' Coda (B), 36' Insigne (B), 53' Migliore (C)
Benevento (4-3-3): Puggioni; Gyamfi, Volta, Billong, Letizia (19' Di Chiara); Tello, Viola, Bandinelli; Insigne (57' Ricci), Coda, Buonaiuto (76' Improta). All. Bucchi.
Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Kresic, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti (76' Boultam), Croce (39' Greco); Carretta (56' Strefezza), Brighenti, Castrovilli. All. Mandorlini.
Arbitro: Aleadro Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: 21' Arini (C), 43' Bandinelli (B), 56' Carretta (C), 61' Strefezza (C), 69' Volta (B), 81' Billong (B)