Campania

Vaccini, De Luca: ‘In Campania a scuola solo con certificato’

Condivid

“In Campania a scuola si va solo con la certificazione di avvenuta vaccinazione che rilasciano i medici e non i liberi pensatori”. Lo ribadisce il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione della rete dei progetti di ricerca oncologica. “Usciamo dalle cialtronerie – aggiunge – le certificazioni mediche le rilasciano i medici e non i politici, se vogliamo tutelare i bambini immunodepressi”. Per De Luca le ultime vicende sulla deroga o meno ai termini fissati dalla legge Lorenzin, sono “atti di vera e propria irresponsabilita'” e ricorda che in Campania si e’ raggiunta una copertura vaccinale del 97 per cento. “Eravamo all’80, quasi una soglia di pericolosita’ – sottolinea – e abbiamo fatto una grande campagna per spiegare a tutti che la vaccinazione e’ decisiva per evitare ai bambini malattie che per la mia generazione erano pericolosissime”.
Sui vaccini la “comunita’ scientifica e’ sottoposta a incursioni di saltimbanchi che ritengono di poter prescindere da approfondimenti, valutazioni scientifiche e orientamenti in campo medico. Questa e’ l’ignoranza al potere, altro che l’immaginazione”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca criticando l’orientamento del governo sul tema dei vaccini. Per De Luca a livello nazionale le decisioni vengono prese “da politicanti o saltimbanchi, non da esperti. Noi in Campania siamo controtendenza: le decisioni mediche le prendono i medici, i vaccini sono obbligatori altrimenti a scuola non si va”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2018 - 17:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54