Storyriders: ieri la prima giornata della quarta edizione

Condivid

Si è svolta ieri a Palazzo Baronale di Torchiara la prima giornata della quarta edizione di Storyriders la manifestazione dedicata a “Cunti e Racconti”.
Dopo i saluti istituzionali da parte di Corrado Matera – Assessore al Turismo della Regione Campania, Massimo Farro – Sindaco di Torchiara, Luca Cerretani – Vicepresidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri – Consigliere Delegato all’Agricoltura della Regione Campania e di Lucio Alfieri – Presidente della Banca di Credito dei Comuni Cilentani, si è entrati nel vivo con gli imprenditori premiati dalla manifestazione per l’eccellenza dei loro prodotti e l’originalità delle loro storie.
Le delizie dell’Acquavona, Cantine Barone, Casearia Calabritta, Vini Casebianche, Cilento Alleva, Tenuta Chirico, Vini De Conciliis, Caseificio La Giara, La Petrosa Azienda Agricola, Osteria La Pignata, Oleificio Siniscalchi, Stella del Sud e Opificio Santomiele: le aziende protagoniste della serata, che hanno ricevuto una targa di riconoscimento per l’alta qualità dei loro prodotti, al centro delle degustazioni.
Subito dopo si è tenuto l’incontro con Licia Giaquinto che ha parlato del suo libro La Ianara e con Marcello Veneziani che “Con quel che resta del ’68” ha analizzato in maniera originale un importante momento storico a cinquant’anni dal suo inizio.
Il programma di oggi continua a far riflettere sulla nascita del dirompente movimento studentesco conta la proiezione del film “68 L’utopia della ragione” commentato da Don Virginio Colmegna – Presidente della Casa della Carità di Milano.
Domani, domenica e giornata conclusiva, oltre agli incontri con Cinzia Dato e Lyvia Emonino, voci delle pari opportunità, si terrà la premiazione dei vincitori del concorso “Common People” che di anno in anno registra un considerevole aumento dei partecipanti.
Continuano i quotidiani laboratori di scrittura ricreativa e le degustazioni di tipicità del territorio.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2018 - 12:33

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio male”: 34enne arrestato per estorsione

Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 09:27

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32