Tecnologia

iPhone XR ufficiale: display LCD, 6,1″, alluminio in tanti colori

Pubblicato da
Condivid

iPhone XR è l’iPhone più accessibile presentato oggi da Apple nel corso dell’evento. Ricorda molto iPhone 5C di qualche anno fa ed è disponibile in tanti colori ma con qualche materiale in meno.

Il design è quello “tutto schermo” con la notch (per capirci simile all’iPhone X dell’anno scorso) che per Apple è diventato lo standard: non c’è pulsante fisico né scanner di impronte digitali, bordi molto sottili. In alto invece ci sono i diversi sensori e la capsula auricolare.

Il display è un Liquid Retina ha diagonale di 6,1 pollici (1.792 x 828 pixel, 326 PPI), ed è prodotto con tecnologia LCD (ma è “il più avanzato di sempre in uno smartphone”), anche se i bordi sono leggermente più spessi rispetto agli iPhone Xs e Xs Max  Altro cambiamento importante è che è fatto in alluminio (serie 7.000) invece che in acciaio Inox. Le colorazioni sono:

  • bianco
  • nero
  • blu
  • corallo
  • giallo
  • rosso (Product RED)

Ricordiamo che l’iPhone XR ha chip  Apple A12 Bionic che troviamo anche negli iPhone XS e XS Max, c’è il Face ID con TrueDepth Camera.
La fotocamera, invece, è singola, da 12 MP grandangolo. Ha apertura f/1,4 e lente a 6 elementi.  C’è anche il nuovo flash TrueTone. Possibile anche la modalità ritratto, grazie ad algoritmi software.

Non è presente il 3D Touch, la certificazione contro i liquidi è “solo” IP67 (come gli iPhone fino all’anno scorso), mentre i nuovi XS e XS Max hanno IP68. Ed inoltre non è dual sim.

PREZZI ITALIA:

Pubblicato da