iPhone XR ufficiale: display LCD, 6,1″, alluminio in tanti colori

SULLO STESSO ARGOMENTO

iPhone XR è l’iPhone più accessibile presentato oggi da Apple nel corso dell’evento. Ricorda molto iPhone 5C di qualche anno fa ed è disponibile in tanti colori ma con qualche materiale in meno.



    Il design è quello “tutto schermo” con la notch (per capirci simile all’iPhone X dell’anno scorso) che per Apple è diventato lo standard: non c’è pulsante fisico né scanner di impronte digitali, bordi molto sottili. In alto invece ci sono i diversi sensori e la capsula auricolare.

    Il display è un Liquid Retina ha diagonale di 6,1 pollici (1.792 x 828 pixel, 326 PPI), ed è prodotto con tecnologia LCD (ma è “il più avanzato di sempre in uno smartphone”), anche se i bordi sono leggermente più spessi rispetto agli iPhone Xs e Xs Max  Altro cambiamento importante è che è fatto in alluminio (serie 7.000) invece che in acciaio Inox. Le colorazioni sono:

    • bianco
    • nero
    • blu
    • corallo
    • giallo
    • rosso (Product RED)

    Ricordiamo che l’iPhone XR ha chip  Apple A12 Bionic che troviamo anche negli iPhone XS e XS Max, c’è il Face ID con TrueDepth Camera.
    La fotocamera, invece, è singola, da 12 MP grandangolo. Ha apertura f/1,4 e lente a 6 elementi.  C’è anche il nuovo flash TrueTone. Possibile anche la modalità ritratto, grazie ad algoritmi software.

    Non è presente il 3D Touch, la certificazione contro i liquidi è “solo” IP67 (come gli iPhone fino all’anno scorso), mentre i nuovi XS e XS Max hanno IP68. Ed inoltre non è dual sim.

    PREZZI ITALIA:




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE