Eroina per il mercato salernitano, la polizia arresta un 40enne a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria Mercato hanno arrestato Giovanni Trapanese,40enne di Salerno, per detenzione di sostanza stupefacente.
I poliziotti, nel corso di un’attività diretta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, a seguito di un’indagine info-investigativa, si sono portati in via Poerio.
Poco dopo le 15, hanno notato un uomo camminare con fare sospetto, che più volte si girava indietro come se volesse guardarsi le spalle.
Gli agenti hanno deciso di seguire il 40enne il quale ha raggiunto alcune autovetture parcheggiate, prendendo qualcosa da terra per poi riporla nei suoi pantaloni.
Il giovane si è diretto verso piazza Garibaldi, ma a questo punto gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo, a seguito del quale hanno rinvenuto nella tasca destra dei pantaloni del 40enne una busta trasparente contenente due involucri contenenti eroina, per un peso complessivo di 51,39 grammi.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre Trapanese è stato arrestato in attesa della celebrazione del rito per direttissima previsto per stamane.




LEGGI ANCHE

Napoli, migliorare i controlli sul commercio abusivo intorno a Piazza Garibaldi

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha guidato una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dell'assessore alla Legalità e Polizia locale Antonio De Iesu, del vicequestore vicario, del comandante provinciale dei Carabinieri e di un rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza. Durante la riunione è stata affrontata la questione del commercio ambulante abusivo nella zona di Porta Nolana, Piazza...

Napoli, Palazzo Reale: presentazione del restauro della Fontana della Fortuna

Sono state restaurate in meno di tre mesi la Fontana e la statua della Fortuna nel Cortile d’Onore del Palazzo Reale di Napoli. Per la giornata inaugurale è stato organizzato, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale, un seminario tecnico con la partecipazione del direttore dei lavori Barbara Balbi, funzionaria restauratrice della Soprintendenza di Napoli, che illustrerà l’intervento con la proiezione delle immagini delle fasi del restauro eseguito dalle restauratrici della ditta Tecnicon Srl. A seguire la...

Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE