La guardia di finanza di Giugliano in Campania, al termine del pedinamento di un tir frigorifero che si è concluso all’interno di un magazzino di una società di logistica, ubicata alla periferia del comune di Poggiomarino, hanno sorpreso, in flagranza, alcuni soggetti intenti a scaricare numerosissime scatole di cartone, risultate poi contenere sigarette di contrabbando. I finanzieri si erano insospettiti perchè, nonostante il gran caldo, l’autoarticolato viaggiava con l’impianto di refrigerazione spento. Durante il controllo hanno scoperto che all’interno erano stipate circa 4,5 tonnellate di sigarette di contrabbando, risultate in buona parte prodotte dalla Philip Morris, in possesso del codice alfanumerico necessario per la tracciatura del prodotto, e quindi da ritenere originali. Al termine dell’operazione i tre soggetti sorpresi a scaricare, tutti campani e con precedenti specifici, sono stati arrestati. Un ulteriore soggetto, l’affittuario del magazzino, è stato denunciato a piede libero mentre i tabacchi, l’autoarticolato ed un furgone sono stati sottoposti a sequestro.
Caivano, nuove lettere minatorie a don Patriciello
Nuove lettere minatorie contro Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della battaglia per la legalità al Parco Verde di Caivano. I messaggi intimidatori non hanno colpito solo il sacerdote: destinatari delle stesse missive sarebbero anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di diversi articoli dedicati all’impegno del prete anticamorra. Le…
Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…
Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti