Cronaca

Piantagione di marijuana sequestrata nel Casertano: due denunciati

Condivid

Più di 30 piante di marijuana di altezza media pari a 1,5 metri erano state coltivate all’interno di un vasto appezzamento di terreno seminato a granturco. Un “innesto” vegetale abilmente effettuato nel mezzo del campo, praticamente invisibile dall’esterno. Questo lo stratagemma escogitato per occultare l’illecita piantagione, ma tanta inventiva non è servita per evitare gli occhi “indiscreti” dell’equipaggio dell’elicottero della Guardia di Finanza della Sezione Aerea di Napoli che nei giorni scorsi ha compiuto un volo di ricognizione sul cielo di San Tammaro.
E così nella giornata di ieri i finanzieri della Compagnia di Capua hanno individuato il terreno agricolo di circa 7.000 mq all’interno del quale erano state coltivate le 32 piante di marijuana in stato avanzato di maturazione e quasi pronte per la raccolta, che sono state immediatamente sequestrate.
Sono stati, dunque, denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per produzione e detenzione illecite di sostanza stupefacente, il proprietario del terreno sul quale erano presenti le piante di cannabis indica ed il nipote dello stesso, affidatario della coltivazione del fondo. Lo stupefacente complessivamente sequestrato, una volta immesso sul mercato attraverso la minuta vendita, avrebbe fruttato un guadagno stimabile in oltre 30.000 mila euro.
Il servizio odierno testimonia il costante presidio garantito dalla Guardia di Finanza di Caserta a contrasto dei traffici illeciti, anche grazie all’apporto della componente aereonavale che opera in continuo raccordo e coordinamento con i reparti territoriali.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 29 Agosto 2018 - 08:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Violenze sulle nipotine di 6 anni: arrestato 78enne a Portici

Portici - Un dramma agghiacciante, fatto di violenza e tradimento, è stato portato alla luce… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 13:19

La rassegna “Restate a Napoli” 2025 al via con Aurora Leone e il suo monologo irriverente

Napoli si prepara a vivere sette giorni di spettacolo e cultura nel cuore dell’estate. Torna… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:55

Licola , “A Caccia di Stelle”: una magica vigilia di San Lorenzo sotto il cielo di Pozzuoli

Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:45

Amichevole ad alta tensione: rissa in campo tra Betis e Como a Cadice

Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:35

Pianura, l’ecomostro T1 abbandonato da 17 anni: “Rischio per la sicurezza, va abbattuto”

A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:15

Turista napoletano morto per un panino al botulino: 2 indagati

La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:07