Musica nel Chiostro. Dal 31 agoto al 9 settembre a Convento di San Francesco di Casanova di Carinola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Summer Concert, programmazione estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, si conclude con il Ciclo Musica nel Chiostro in calendario dal 31 Agosto al 9 Settembre presso il Convento di San Francesco di Casanova di Carinola, uno dei luoghi d’arte più incantevoli di Terra di Lavoro.
In programma “…un percorso tra Etno & Colto nella musica d’Autore… dall’Armenia alla Spagna, dai Balcani all’America Latina, dalla Grecia alla Francia”, affidato a solisti internazionali e “madrelingua”: il violinista RudolfFatyol ed il pianista Mihaly Duffek per la musica di Bartok e Kodaly, il pianista Valentin Surif per gli argentini Ramos e Piazzolla, il mezzosoprano KatjaMarkotić ed il chitarrista Saša Dejanović per le incursioni nella musica croata e latino–americana, il soprano Siranus Tsalikian ed il pianista Georgios-JuliusPapadopoulos per i repertori greco ed armeno, la violinista Agnes Pyka ed il pianista Laurent Wagschal per quello francese, la violinista Dalia Dedinskaiteed il violoncellista Gleb Pyšniak per quello lituano.
Previsto un “Dopo Concerto” con Luoghi & Sapori: visita guidata al Convento ed esposizione e degustazioni di sapori dell’Ager Falernus a cura della Pro-Loco di Carinola.
La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano il Comune e la Pro–Loco di Carinola ed il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola.
L’ingresso ai concerti è libero.






LEGGI ANCHE

Voragine in via Morghen al Vomero: la strada inghiotte due auto. Ferito uno degli occupanti

Tragedia sfiorata intorno alle 5 di stamane. Evacuato un edificio

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato a raggiungere i tuoi...

Crollo di Firenze, recuperato il corpo dell’ultimo disperso

Nel cantiere di via Mariti a Firenze, il corpo dell'ultimo disperso è stato recuperato dai vigili del fuoco e successivamente affidato all'autorità giudiziaria per...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE