Ultime Notizie

Castellammare, le Antiche Terme riaprono grazie agli eventi serali

Condivid

Castellammare di Stabia. Da questa sera riapriranno le Antiche Terme e alcune delle sue fonti ma solo in vista di alcuni eventi. A dirlo è stato lo stesso sindaco Cimmino attraverso un post su Facebook. Saranno programmati una serie di incontri, esposizioni, manifestazioni e dibattiti che porteranno pian piano alla riapertura quotidiana del Parco termale.
Il Parco delle Antiche Terme – scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook – riaprirà i battenti mercoledì 29 agosto alle ore 18 e 30 per ospitare l’evento “A3 – Acqua, Alimentazione e Ambiente”, che rientra nell’ambito del programma di promozione del territorio e divulgazione culturale. Il modello organizzativo scelto consiste in incontri periodici tra rappresentanti istituzionali, culturali, imprenditoriali e professionali di tre aree geografiche: area Monti Lattari (penisola sorrentina e costiera amalfitana), area della Val d’Orcia (Chianciano Terme), area trentino (Corvara in Badia). L’incontro nelle Antiche Terme di Stabia sarà incentrato sul tema dell’acqua e sarà moderato da Luigi Carfora, presidente dell’associazione Giano Melchisedek. Saranno presenti il sindaco Gaetano Cimmino, Lello Radice, vicesindaco di Castellammare di Stabia, Rosanna Giulianelli, vicesindaco di Chianciano Terme, Mauro Della Lena, direttore delle Terme di Chianciano, Daniele Barbetti, presidente degli albergatori di Chianciano Terme, Stefania Capaldo, vicepresidente nazionale Federalberghi Terme, Ferruccio Bonino, docente dell’università di Pisa, Luigi Mansi, coordinatore sezione salute e sviluppo del Cirps, Antonio Palumbo di Ganimede Viaggi e Francesco Maglioccola, docente dell’Università Parthenope. Il dibattito sarà l’occasione per discutere del cambio di mission nelle città termali, della prevenzione e del benessere, oltre che dell’importanza dell’alimentazione nella dieta mediterranea come felice completamento al percorso salutare”.


Articolo pubblicato da Catello Coppola il giorno 29 Agosto 2018 - 08:08
Catello Coppola

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Catello Coppola

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03