Buon allenamento per la Casertana al Pinto contro il Sesto Campano, formazione casertana che milita nel campionato di Eccellenza molisana. Quattro le reti realizzate dai rossoblu nel primo tempo. Nella ripresa, complice il gran caldo, non ci sono stati gol ma alcune occasioni per Romano e De Vena. E’ la terza amichevole dei falchetti, dopo quelle disputate nel ritiro di Roccaraso, in mezzo le due gare ufficiali di Coppa Italia (vittoria con il Picerno e sconfitta ai rigori a Livorno). Ancora una gara che serve soprattutto a Fontana per verificare lo stato di salute della rosa a disposizione, in attesa degli ultimi acquisti che saranno presentati presso la sala stampa “M. Iannotta” del Pinto domani alle ore 18. Parliamo di due stelle, di due top player della Serie C, e cioè Gigi Castaldo e Angelo D’Angelo che dopo il fallimento dell’Avellino si sono trasferiti alla Casertana. La Casertana sblocca il risultato al 13’ pt con la novità Gjuci. Riceve palla in area, si gira repentinamente e di destro batte portiere che di destro infila il portiere. Il raddoppio è di Alfageme. Manovra sulla sinistra Mancino, mette palla al centro per Alfageme che da pochi passi va in gol. Ancora a segno l’argentino al 33’ su un lungo lancio a scavalcare la difesa, si presenta a tu per tu con portiere ed insacca. Al 37’ doppietta anche per Gjuci. Riceve palla dalla sinistra, stop a seguire e poi libera il destro per il 4 a 0. Domani pomeriggio alle 18 c’è la presentazione di D’Angelo e Castaldo presso la sala stampa-
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Una delle piazze storiche del calcio italiano è stata cancellata dai campionati professionistici. Con una decisione ufficiale comunicata nelle scorse ore, la FIGC ha escluso il Brescia Calcio dalla Serie C, negando la concessione della licenza nazionale per la stagione 2025/26.
Una notizia che segna un colpo durissimo per una squadra con 114 anni di storia, capace negli anni di alternare grandi promesse a dure crisi, ma sempre centrale nella vita sportiva e culturale della città. Il comunicato della Federazione è stato inequivocabile: nessuna ammissione al prossimo campionato.
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le partite in programma oggi, comprese quelle di Serie B, Serie C e dei campionati dilettantistici, in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni. La decisione è stata presa d’intesa con tutte le…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti