AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
13.5 C
Napoli

Alcolista picchiava i genitori per i soldi del vino: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ercolano. Da mesi tormentava i genitori con richieste di denaro, per comprare il vino.
Se le vittime, entrambe 72enni, non tiravano fuori i soldi dovevano assistere alle sue sfuriate. Se provavano a parlargli di disintossicazione si verificavano scatti di violenza: piatti, bicchieri e soprammobili gettati a terra, mobili rovesciati, il telecomando contro il televisore. L’ultimo episodio questa notte: il 36enne ha avanzato l’ennesima richiesta di 20 euro che i genitori sono riusciti ad accontentare ed è uscito.
a notte inoltrata è rincasato è tornato e si è diretto in camera delle vittime (stavano dormendo) ha acceso la luce e li ha minacciati per avere altri 30 euro perché doveva uscire di nuovo. I genitori hanno dovuto negargli i soldi e a quel punto il figlio ha preso a spintonarli, ha persino sputato contro, li ha insultati e minacciati di morte. poi si è allontanato, non prima di mandare in frantumi il vetro di una finestra.
Le vittime, esasperate, si sono decise a chiamare il 112. la centrale operativa dei carabinieri di Torre del Greco ha inviato a casa loro una “gazzella” dell’aliquota radiomobile.
Quando sono arrivati sotto casa i militari riuscivano a sentire le urla dal piazzale sottostante: il 36enne stava danneggiando l’appartamento e minacciava i genitori
i carabinieri sono corsi su e hanno trovato l’uomo sull’uscio di casa evidentemente sotto l’effetto di alcol. Alla loro vista ha insultato i genitori per aver chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e ha provato a rientrare in casa per far loro del male, ma i militari lo hanno bloccato e ammanettato. Il soggetto è stato arrestato per tentata estorsione e per maltrattamenti in famiglia e portato in carcere.

LEGGI ANCHE

Napoli, bimbo con il cuore danneggiato, il legale in Procura: «Attesa per l’Heart Team»

di Rosaria Federico 16 Febbraio 2026 - 11:21 11:21

Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…

Continua a leggere

Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce automobilisti al Parco san Paolo

IL VIDEO
di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 11:04 11:04

Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…

Continua a leggere

Lotto, vincita record a Poggiomarino: 216mila euro con una quaterna secca

di Redazione 16 Febbraio 2026 - 10:48 10:48

Napoli – È un lunedì di festa in Campania, e in particolare nella provincia napoletana, dopo un’estrazione del Lotto che definire "fortunata" sarebbe riduttivo. Il concorso di sabato scorso ha trasformato la ruota di Napoli nell'epicentro della Dea Bendata: sul compartimento campano sono piovuti ben 16,3 milioni di euro, una cifra monstre che rappresenta quasi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA