Si rinnova anche quest’anno, il tradizionale appuntamento estivo con la Rassegna Gastronomica dei organizzata dall’Associazione Iniziative Socio Culturali Sant’Anna.
Per questa edizione, la ventisettesima, la data da cerchiare in rosso sul proprio calendario è quella di sabato 04 agosto. Come di consueto l’auspicio dell’organizzazione è quello di far trascorrere una piacevole serata d’estate agli ospiti della manifestazione, il tutto, all’insegna del gusto e dalla riscoperta degli antichi sapori contadini.
La serata prevede la degustazione di piatti della tradizione gastronomica locale. Pietanze preparate avvalendosi dei prodotti offerti dall’agricoltura autoctona e delle capacità gastronomiche di esperti cucinieri, che  mettono al servizio di tutti noi le loro conoscenze e la loro esperienza ventennale nell’arte della cucina.
Il menù completo, ricco di profumi e sapori,  permetterà di assaporare le specialità più disparate:
Pane molle casereccio
Salumi e formaggio
Gnocchi al sugo
Pasta e fagioli
Frittelle di fiorilli
Miele con noccioline e mandorle
Vino di Montecaruso
Nocino della nonna
Per chi vorrà dilettarsi nel ballo gli organizzatori hanno previsto un’area dedicata all’interno della quale note e ritmi accompagneranno gli intervenuti. Non è tutto, infatti, è prevista una terza area con l’allestimento di un museo della civiltà contadina. Tale mostra, completamente gratuita, racconta la vita nei campi dei nostri nonni, mantenendone vivi i ricordi ed esaltandone i sacrifici di una vita che non c’è più’ ma che trasuda di valori positivi da trasmettere in eredità alla cosiddetta generazione digitale.

Per informazioni: 333 80 62 707 – 334 11 44 307



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..