Musica

‘Quando il cinema ed il jazz s’incontrano’, sabato a Palazzo Zevallos Stiglioni

Condivid

Alle 18.30 di sabato 28 luglio a Palazzo Zevallos Stiglioni, “Quando il cinema ed il jazz s’incontrano”, il concerto del duo composto da Andrea Pace al sax e Andrea Zanchi al pianoforte, che reinterpreterà il tema delle colonne sonore più famose del cinema di tutti i tempi. La performance chiuderà la rassegna “All’ora che volge il disio”, che ha alternato gli appuntamenti di jazz a quelli della tradizione musicale e strumentale del territorio.
In programma, inoltre, “Ma l’amore no”, scritta e interpretata da Lina Termini nel 1943, proposta nell’arrangiamento di Ennio Morricone per “Malena” con Monica Bellucci, diretto da Giuseppe Tornatore, “Playing in Love” di Ennio Morricone, premiata con un Golden Globe per la migliore colonna sonora originale, insieme con gli altri trenta brani che compongono le musiche di “La leggenda del pianista sull’oceano”, il film del 1998 per la regia di Giuseppe Tornatore. Pace e Zanchi riprodurranno anche “Some day my prince will come”, con il testo di Larry Morey e le musiche di Frank Churchill, e “Malafemmena” di Totò, che ispirò l’omonimo film diretto nel 1957 da Armando Fizzarotti.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CinemaJazz