Alle 18.30 di sabato 28 luglio a Palazzo Zevallos Stiglioni, “Quando il cinema ed il jazz s’incontrano”, il concerto del duo composto da Andrea Pace al sax e Andrea Zanchi al pianoforte, che reinterpreterà il tema delle colonne sonore più famose del cinema di tutti i tempi. La performance chiuderà la rassegna “All’ora che volge il disio”, che ha alternato gli appuntamenti di jazz a quelli della tradizione musicale e strumentale del territorio.
In programma, inoltre, “Ma l’amore no”, scritta e interpretata da Lina Termini nel 1943, proposta nell’arrangiamento di Ennio Morricone per “Malena” con Monica Bellucci, diretto da Giuseppe Tornatore, “Playing in Love” di Ennio Morricone, premiata con un Golden Globe per la migliore colonna sonora originale, insieme con gli altri trenta brani che compongono le musiche di “La leggenda del pianista sull’oceano”, il film del 1998 per la regia di Giuseppe Tornatore. Pace e Zanchi riprodurranno anche “Some day my prince will come”, con il testo di Larry Morey e le musiche di Frank Churchill, e “Malafemmena” di Totò, che ispirò l’omonimo film diretto nel 1957 da Armando Fizzarotti.
Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto
Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto
Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto
Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto
Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto