Per cominciare l’estate con un sorriso, Edizioni Ultra lancia “Veni, vidi, risi”, la collana a cura di Stefano Sarcinelli, in libreria dal 21 giugno.
Attraverso un’esplorazione entusiasmante ed esilarante nel mondo della comicità e dell’umorismo, “Veni, vidi, risi” farà dialogare tra loro voci celebri ed emergenti.
La nuova collana sarà presentata con un doppio appuntamento: martedì 26 giugno alle ore 18.00 a Napoli, presso La Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23 (Piazza Dei Martiri) e mercoledì 27 giugno, ore 18.00, a Roma, presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427. Oltre al curatore Stefano Sarcinelli, sarà presente lo scrittore Michele Caccamo che modererà entrambi gli incontri con gli interventi degli autori: Francesca Reggiani, Francesco Paolantoni, Mario Marenco, Nicola Vicidomini, Lorenzo Hengeller, Matranga & Minafò. Stefano Sarcinelli, attore, autore e regista è da anni impegnato nel mondo della comicità sia in televisione che in radio, senza trascurare il teatro. “Sarebbe bello poter contribuire a creare nel mondo dell’umorismo e della comicità un grande magazzino di repertorio di testi, monologhi, idee e personaggi dal quale i giovani possano attingere e nel quale gli artisti affermati possano lasciare una loro eredità artistica”. Tra i primi a far parte della collana “Veni, vidi, risi”: Francesco Paolantoni con “Improvvisamente… Niente! – con la collaborazione di Paola Cannatello -, Nicola Vicidomini con “Il nuovo libro di Piero Angela”, Mario Marenco con “Porcade Mancade”, Matranga & Minafò con “Io Matranga, tu Minafò!”, Francesca Reggiani con “Sono italiana, ma voglio smettere!” – in collaborazione con Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli -, Lorenzo Hengeller con “Elogio del pianoforte. Storie di tasti tra Caccioppoli, Gould e altri eroi”.
Inoltre gli eredi del grande artista Felice Andreasi hanno concesso, per questo progetto, di ripubblicare i suoi straordinari testi.
Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto
Napoli - Blitz nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto
Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto
Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto
Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto
Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto