AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 22:46
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 22:46
11.3 C
Napoli

Si stringe una fascetta attorno al collo per gioco: grave bimba di tre anni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La fascetta stretta attorno al collo e la bambina, ormai cianotica, distesa sul pavimento. Dramma venerdì sera in un appartamento in zona San Giovanni a Roma dove una bimba di 3 anni è stata soccorsa in gravissime condizioni. A dare l’allarme è stata la mamma che era con lei in casa in quel momento. “Correte mia figlia sta soffocando. Sta morendo” urlava disperata la donna. Un’ambulanza del 118 si è precipitata sul posto e la bimba è stata portata d’urgenza al vicino ospedale San Giovanni. Poco dopo, però, è stata trasferita al pediatrico Bambino Gesù dov’è tuttora ricoverata in terapia intensiva. E’ sedata e le sue condizioni sono gravi ma stabili. Del caso si occupano gli investigatori della Squadra Mobile di Roma, intervenuti con i poliziotti del commissariato San Giovanni. Gli inquirenti hanno effettuato accertamenti per stabilire se si trattasse di un incidente o se ci fosse qualche responsabilità da parte di altri. Al momento si ipotizza l’incidente e non sarebbero state riscontrare responsabilità a carico della mamma che era con lei in casa ieri sera. A quanto ricostruito finora la piccola, che è figlia di una coppia di egiziani, stava giocando nella sua stanza mentre la madre preparava la cena. Si sarebbe stretta per gioco quella fascetta da elettricista attorno alla gola rimanendo quasi strangolata. Quando la madre è andata a chiamarla per dirle che la cena era pronta, l’ha trovata sul pavimento con la fascetta stretta al collo. In preda al panico la donna è uscita sul pianerottolo e ha suonato alla porta accanto chiedendo aiuto alla vicina di casa. “Mia figlia sta malisssimo, aiutami” avrebbe detto in lacrime la madre della bimba. Così la vicina si sarebbe precipitata nell’appartamento con le forbici per tagliare la fascetta che stava asfissiando la bambina.
L’ospedale Bambino Gesù ha reso noto oggi, con un bollettino medico, che la bimba è ricoverata in condizioni stabili nel reparto di terapia intensiva del Dea. E’ mantenuta in stato di sedazione e ventilazione meccanica. La prognosi rimane al momento riservata. Quando è stata trasferita dall’ospedale San Giovanni, già sedata e ventilata, aveva lesioni da compressione del collo e conseguente asfissia. Nella notte è stata eseguita una Tac che, fortunatamente, ha escluso gravi segni di sofferenza cerebrale, evidenziando un “danno limitato a livello polmonare”. Il decorso delle prossime ore sarà fondamentale per capire il quadro e la gravità delle sue condizioni in particolare quando si deciderà di avviare il risveglio. E intanto dalla scorsa notte i genitori, ancora sconvolti per l’accaduto, si sono recati più volte nella terapia intensivo dell’ospedale per stare accanto alla loro bambina

LEGGI ANCHE

Roma, Gasperini: «Napoli gara importante ma non decisiva per la Champions»

di Vincenzo Scarpa 14 Febbraio 2026 - 17:50 17:50

ROMA – «Indubbiamente con il Napoli e la Juve saranno due gare importanti, hanno un valore più alto, ma alla fine valgono sempre tre punti». Gian Piero Gasperini mantiene la linea della misura alla vigilia della sfida di campionato contro la squadra guidata da Antonio Conte. «La quota Champions non varia molto da una stagione all’altra, quindi saranno gare importanti ma non decisive per il quarto posto».

Il tecnico giallorosso respinge l’idea di uno snodo definitivo per la corsa europea e invita a guardare al percorso complessivo. «Noi abbiamo sempre pensato al nostro cammino. Dopo 24 giornate siamo lì, insieme a Juve e Napoli, con il Milan ancora visibile. I risultati li ho sempre raggiunti alla penultima o all’ultima giornata. Dobbiamo essere pronti a restare dentro fino alla fine».

Continua a leggere

Roma– È un’attesa silenziosa e carica di speranza quella che coinvolge 48 famiglie in tutta Italia. Tanti sono, secondo gli ultimi dati del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) aggiornati al 31 dicembre 2024, i bambini e i ragazzi tra 0 e 17 anni in lista per ricevere un cuore nuovo. Una procedura salvavita che si scontra…

Continua a leggere

Maxi operazione dei carabinieri contro una rete di ladri seriali: 38 arresti tra Napoli e Roma

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 13 Gennaio 2026 - 08:56 08:56

Furti in casa e truffe agli anziani: sgominata una rete criminale, 38 arresti tra Campania e Lazio.

All’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 38 persone, ritenute gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere specializzata in furti in abitazione, ricettazione e truffe aggravate ai danni di vittime in condizioni di minorata difesa.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA