Giugliano. Depredato ancor prima di essere inaugurato. E’ la storia del Liceo di Varcaturo che ospiterà per il prossimo anno scolastico il liceo Falcone di Pozzuoli. L’altro ieri, dall’edificio di via Vicinale I Gelsi, sono stati asportati tombini, cavi elettrici in rame ed è stato strappato il quadro elettrico. I ladri sono entrati forzando il cancello. Il motore elettrico è stato danneggiato, danneggiata anche una finestra. Le modalità del furto lasciano intuire che i malviventi abbiano agito con calma e che si statti di professionisti nel furto di materiali metallici. A dare l’allarme sarebbe stato un custode che, notati i danni, ha immediatamente avvertito la polizia. Gli inquirenti sperano di poter acquisire informazioni necessarie dalle immagini di videosorveglianza presenti in zona e dai rilievi scientifici. L’episodio mette a serio rischio l’utilizzo della struttura il prossimo anno scolastico. I danni, secondo i primi calcoli, sono piuttosto ingenti.
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Un fiore sulla tomba invece di una torta da condividere in famiglia. Nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni, i familiari di Gaetano Russo si preparano a raggiungere il cimitero per ricordarlo. Il panettiere, ucciso nella notte tra il 2 e il 3 febbraio all’interno della sua attività a Sarno, è morto mentre tentava…
Teatro Sannazaro, droni e indagini a 360 gradi: l’incendio rimane un mistero
Le indagini sul devastante incendio che due giorni fa ha ridotto in cenere il teatro Sannazaro, nel cuore del quartiere Chiaia, si avvalgono anche della tecnologia. La Procura di Napoli ha disposto l'utilizzo di un drone per ispezionare dall'alto la struttura sinistrata e raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica del rogo. Magistrati in attesa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti