Politica

Qualiano, i due sfidanti a sindaco si ‘scontrano’ anche sugli spari al comizio

Pubblicato da
Condivid

. “Piovono pallottole sulla campagna elettorale. Ieri sera sono stato testimone e protagonista di una vicenda di una gravita' inaudita che poteva trasformare in tragedia quelle che era una serata di festa. E' solo un miracolo che non sia scappata l'ennesima vittima innocente di camorra e di mezzo stavolta potevo finirci proprio io. Non auguro a nessuno di vedersi puntare la pistola contro e sentire esplodere i colpi”. Lo denuncia Angelo Ferrillo presidente dell'associazione “La Terra dei Fuochi” nonche' candidato della coalizione del centrodestra a Qualiano  dove ieri sera sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco a circa 200 metri dalla piazza dove era in corso un comizio. Ferrillo ha anche presentato una denuncia ai carabinieri laddove si attesta che non era al comizio ma nella zona dove si e' verificata la sparatoria. “Faccio appello al ministro dell'interno Matteo Salvini che venga qui al piu' presto. E' solo un miracolo che non sia scappata l'ennesima vittima innocente di camorra”, conclude.

“Condanno fermamente la violenza efferata e l'atto spregiudicato compiuto ieri sera durante il nostro comizio di chiusura della campagna elettorale, rivolgo ai vertici delle nostre istituzioni le istanze di legalità e sicurezza che la cittadinanza tutta sta chiedendo in queste ore, avendo appreso dei fatti dai mezzi di stampa e informazione”. Così su Facebook il candidato sindaco di Qualiano  di liste civiche e del centro destra, , in merito alla sparatoria avvenuta ieri sera durante il suo comizio. “Il nostro territorio vuole vivere in libertà e serenità.Auspico che le indagini dei carabinieri scoprano il movente e che le stesse forze dell'ordine individuino i responsabili in breve tempo – continua il post di de Leonardis -. Mi meraviglio che il mio competitor non abbia rilasciato alcuna dichiarazione di condanna su un fatto gravissimo avvenuto al centro della città – di cui fino a domani è ancora sindaco – e che solo per miracolo non abbia causato vittime”.

“Leggo che un candidato della Coalizione di Centrodestra, si è visto puntare una pistola contro. A lui tutta la mia solidarietà di cittadino, anche se le forze dell'ordine mi hanno aggiornato che l'episodio sarebbe avvenuto a diverse centinaia di metri di distanza dal comizio elettorale, quindi personalmente e con il conforto dei carabinieri che ho sentito, sono certo che non vi sia una correlazione tra le cose. Come Sindaco in carica devo dire che la nostra città è lontana da questi episodi oramai da anni. Noi siamo una città anticamorra e l'amministrazione lo ha dimostrato con fatti concreti togliendo ad un camorrista la casa, che oggi è un punto di accoglienze per donne in difficoltà grazie a don Francesco della Parrocchia SS. Maria Immacolata. Ci siamo costituiti parte civile in tutti i processi in danno a questa città ed anche alle donne vittime di maltrattamenti. Alla luce di quanto è accaduto ieri sera, devo dire che mi preoccupa molto solo ipotizzare il ritorno di questi episodi in questo particolare momento storico”. Così in una nota Ludovico De Luca, sindaco di Qualiano, in merito a una sparatoria avvenuta ieri sera nel corso di un comizio elettorale del competitor di centro destra Raffaele De Leonardis.


Pubblicato da