Detenuto in semilibertà faceva rapine ai supermercati: preso con la compagna. Si cercano i complici

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Tenenza di Cercola e della Stazione di San Giorgio a Cremano hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto Ciro Amato, 31 anni, di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine e in atto sottoposto alla semilibertà nel centro Penitenziario di Secondigliano.
È ritenuto responsabile di due rapine a Supermercati di Cercola, il “Sigma” e il “Duesse” perpetrate insieme a complici in via d’identificazione nel tardo pomeriggio del 18 giugno.
È stato identificato grazie alla visione di video estrapolati da sistemi di videosorveglianza; subito dopo, nel corso di perquisizione nella sua casa, gli sono stati trovati e sequestrati abiti che corrispondono a quelli indossati durante la commissione delle rapine.
Nel corso dei raid, con la minaccia di una pistola aveva costretto i dipendenti degli esercizi a consegnare circa 5.000 euro, il contenuto totale delle casse e, in una delle occasioni, aveva rapinato anche un cliente costringendolo a svuotare le tasche e a dargli quanto in possesso: circa 70 euro in denaro contante e 2 telefonini.
Nel corso delle attività è stata perquisita anche la casa a San Giorgio a Cremano della sua compagna, la 35enne Annabella Giova; nell’abitazione è stata rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa e 15 cartucce nonché la somma in denaro contante di 2.900 euro per il possesso della quale la donna non è riuscita a dare alcuna plausibile spiegazione.
Il fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Poggioreale mentre la compagnia è stata sottoposta ai domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria. Che dopo la convalida del fermo e dell’arresto che Amato resti in carcere e la Giova ai domiciliari.


Torna alla Home


**Un'esperienza educativa su Pompei con "Vesuvio 79 D.C. - Fuga da Pompei"** **Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei** Vesuvius 79 D.C. - Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell'eruzione del Vesuvio. Il gioco,...
Altro fine settimana di calcio con la Serie A. Gli arbitri scelti per la 34ª giornata sono stati annunciati, con Maurizio Mariani di Aprilia selezionato per dirigere il sempre atteso scontro tra Juventus e Milan, fissato per sabato 27 aprile alle ore 18:00. L'incontro, uno dei più classici del...
Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....

IN PRIMO PIANO