Avellino. Gli elettori complessivi iscritti nelle liste elettorali dei 21 comuni, compresi i 47 mila di Avellino, sono quasi 102 mila. Ad Avellino, capoluogo di provincia, il 24 giugno prossimo la sfida decisiva è tra Nello Pizza, candidato del centrosinistra, e Vincenzo Ciampi, candidato del M5s. Venti i sindaci eletti in provincia di Avellino, in altrettanti comuni con popolazione non superiore ai 15 mila abitanti, e tra questi solo una donna: Teresa Di Capua, che ha conquistato la fascia tricolore di Bagnoli Irpino, battendo con un distacco di 14 voti Marilena Vivolo. Riconfermati i sindaci di lungo corso di Cairano e Summonte. Nel comune dell’Irpinia d’Oriente, eletto Luigi D’Angelis, al terzo consecutivo mandato, grazie alla legge che ha abolito il vincolo dei due mandati nei comuni inferiori a 3 mila abitanti. A Summonte, centro turistico e culturale ai piedi del Monte Partenio e del santuario di Montevergine, confermata la fiducia per la terza volta a Pasquale Giuditta, ex parlamentare dell’Udeur.
Comunali ad Avellino, sfida tra Nello Pizza e Vincenzo Ciampi. Eletti 20 sindaci in provincia
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell’impatto
Terra dei fuochi, la «control room» incastra i piromani: 3 arresti in 3 giorni a Giugliano
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: «Aperto al pubblico tutto l’anno, non solo per il Fai»
Morte di " Jimmy " Iovine, fissata l'autopsia per fare luce sui presunti ricoveri negati
Il PM Nicola Camerlingo dispone l'accertamento tecnico irripetibile dopo il decesso del 48enne maddalonese. Sotto la lente degli inquirenti l'ipotesi di responsabilità medica ex art. 590 sexies: la famiglia cerca risposte sul tragico epilogo al "Sant’Anna e San Sebastiano".
Caserta, il Tar conferma: lo scioglimento per camorra è legittimo
Respinto il ricorso dell’ex sindaco Marino. I giudici: «Rapporti tra amministratori e clan basati su prove plausibili e ragionevoli»
Abuso edilizio nel cuore del Vomero: sequestrato maxi-manufatto in un ristorante
L’operazione della Polizia Locale ha bloccato un cantiere illegale di 170 metri quadri nel giardino del locale. Denunciato il titolare per violazioni urbanistiche e sismiche.
Melito, automobilista spacca il parabrezza di un bus Air Campania: autista si barrica a bordo
Ancora violenza contro il trasporto pubblico nel Napoletano. Un conducente della linea Teverola-Napoli costretto a chiudersi nel mezzo dopo l’aggressione di un automobilista, poi fuggito. L’azienda: è il settimo episodio in due mesi.
Pirata della strada investe 78enne ad Afragola: la rimprovera mentre agonizza e fugge
Anziana in prognosi riservata dopo primo intervento, necessario secondo'operazione. Polizia Municipale al lavoro per identificarla grazie a videosorveglianza.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti