Cava de’ Tirreni: gran successo per la mostra fotografica realizzata dai genitori del 3° Circolo Didattico di Pregiato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Conclusa ieri, domenica 24 giugno, la mostra fotografica dal tema: “Cava in un Clik”, realizzata dai genitori degli alunni della Scuola Primaria del terzo Circolo Didattico di Pregiato di Cava de’ Tirreni, retto dalla Dirigente Scolastica, Professoressa Raffaelina Trapanese, alla quale va il merito per la lodevole intuizione nel far realizzare un originale progetto che facesse interagire il corpo docenti con il tutor, Concetta Sorrentino, e le famiglie.
Le indicazioni storiche e pratiche degli esperti esterni: Livio Cav. Trapanese, per l’aspetto storiografico relativo alla vasta “valle metelliana”, e Fortunato Palumbo, per l’utilizzo teorico-pratico nell’uso della macchina fotografica, ha dato ampissimi risultati, fissati negli scatti fotografici realizzati dai genitori degli alunni del terzo Circolo e nel sonoro ebook illustrativo.
Il foyer del Teatro “Luca Barba”, in corso Umberto I della “Città dei portici”, è stato interamente occupato dagli oltre settanta scatti fotografici, selezionati fra i tantissimi, raccolti in decorosi pannelli, resi tali dagli stessi genitori.
La costante partecipazione dei visitatori, registrata nei tre giorni di esposizione, ha dato ampio merito a questi genitori, che senza badare ad oneri e sacrifici, hanno voluto lasciare un tangibile ricordo alla collettività cavese ed al mondo scolastico, a gaudio del futuro dei loro figli.
Eccellente iniziativa che deve essere assolutamente ripetuta nell’imminente futuro, ha dichiarato la Dirigente, nonché Assessore alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione del Sindaco Vincenzo Servalli, Professoressa Trapanese, poiché, grazie a tale iniziativa, viene lasciata memoria fotografica dei siti storici e non solo della nostra bella Città di Cava de’ Tirreni.




LEGGI ANCHE

Torna al Teatro Sannazaro di Napoli il ‘Cafè Chantant Rebelle’ di Lara Sansone

Il Teatro Sannazaro di Napoli accoglierà nuovamente lo spettacolo 'Cafè Chantant Rebelle' di Lara Sansone, in scena dal 5 al 21 aprile. "Il nostro spettacolo - dice - nasce sul modello dello storico Cafè chantant di inizio secolo e ne riprende l'anima, oggi diremmo il format. Un tempo in locali allestiti con tavolini si vivevano serate all'insegna della leggerezza, della satira politica, della musica, della bellezza, del fascino, dell'ostentazione e dell'ironia. Questi spettacoli memorabili hanno...

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE