Cronaca

Camorra, ‘zia’ Rosaria non si fa processare ed è pronta a tornare in libertà

Condivid

Napoli. La “zia” Rosaria Pagano ha optato per il processo con il rito ordinario che prevede tempi più lunghi rispetto al rito abbreviato al quale hanno aderito i suoi presunti complici nel traffico di droga. Ieri in 17 sono stati condannati a pene complessive per quasi due secoli di carcere. Ma lei tra gli imputati non figurava. Tra non molto uscirà dal carcere (non è neanche più al 41 bis) perché avrà finito di scontare la pena definitiva per riciclaggio. Poi (se non ci saranno novità giudiziarie) l’aspetta il lungo iter processuale con il rito ordinario dove dovrà difendersi dall’accusa di traffico di droga e associazione per delinquere. Ad aprile scorso lei e tutti gli altri 17 arrestati nel blitz del gennaio del 2017 furono ‘scarcerati’ per decorrenza dei termini della custodia cautelare. Zia Rosaria è in carcere per il reato di riciclaggio. Gli altri sono stati quasi tutti scarcerati e hanno affrontato da liberi il processo che si è concluso ieri in primo grado.

Il gup Egle Pilla all’esito del rito abbreviato ha condannato: Mario Avolio, 20 anni di reclusione in continuazione; Vincenzo Barbella, 12 anni in continuazione; Daniele Bolognini, 6 anni e 8 mesi; Vincenzo Bolognini, 8 anni; Massimo Cesarini, 10 anni in continuazione; Patrizio Corvietto, 9 anni in continuazione; Gennaro D’Angelo, 6 anni e 8 mesi; Mario De Marinis, 4 anni; Carmela Ferro, 1 anno e 4 mesi; Giovanni Miliardi, 1 anno e 8 mesi in continuazione; Giuseppe Iavarone, 10 anni in continuazione; Giuseppe Leonardi, 14 anni in continuazione; Leonardo Leonardi, 9 anni in continuazione; Luigi Leonardi, 8 anni e 8 mesi in continuazione; Ferdinando Lizza, 20 anni in continuazione; Giovanni Onorato, 10 anni in continuazione; Salvatore Manzo, 16 anni in continuazione; Salvatore Tufo, 18 anni in continuazione.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 13 Giugno 2018 - 08:32
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Lettere e Gragnano, armi da guerra e violenza in famiglia: doppio intervento dei Carabinieri nell’area stabiese

L’area stabiese finisce ancora una volta sotto i riflettori per un doppio intervento ad alta… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 13:10

Napoli, turista cinese rapinato in pieno centro: arrestati due banditi

Napoli– Ancora una rapina ai danni di un turista straniero, ancora una volta in una… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:51

Napoli, 86 interdittive antimafia dall’inizio dell’anno: il prefetto di Bari alza il muro contro le infiltrazioni

A Napoli la lotta alle infiltrazioni mafiose nel mondo dell’impresa non conosce tregua. Dall’inizio del… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:40

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47