Vacanze a Milano Marittima

SULLO STESSO ARGOMENTO

Milano Marittima è una città sulla costa del Mare Adriatico, che da decenni è nota per essere una delle mete preferite dagli italiani che vogliono recarsi in vacanza al mare.

Chi si trova in vacanza in questa località, ha la possibilità di scegliere tra una vacanza attiva, all’insegna del divertimento o di rilassarsi in spiaggia godendosi i raggi del sole. La gioia di vivere la vita all’aria aperta facendo sport o giocando in riva al mare, è il modo migliore per trascorrere una vacanza a Milano Marittima.

A completare l’offerta di questa località abbiamo la cucina italiana, molto popolare in tutto il mondo. Apprezzata e celebrata nei ristoranti più famosi, in Emilia Romagna raggiunge l’apice grazie a una combinazione di ingredienti freschi ma dal sapore forte e pieno. I vini sono un’altra delle sorprese di questa terra, in particolare i rossi. Il Lambrusco è il vino per eccellenza dell’Emilia Romagna, che grazie al suo leggero gusto frizzante si abbina alla perfezione anche con i piatti più ricchi di sapore.

Dove soggiornare a Milano Marittima

In alcuni degli Hotel Milano Marittima, le esperienze culinarie si combinano con il relax e le nuove esperienze. Ad esempio, dopo un massaggio rilassante si può recarsi a bordo piscina per gustare un cocktail o uno dei manicaretti preparati dagli chef locali

L’Hotel Majestic ad esempio, è senza ombra di dubbio uno degli Hotel 3 stelle Superior che maggiormente raccoglie le preferenze dei tanti turisti che si recano in questa località per una vacanza. Aperto dal 1957 dalla famiglia Boni, ancora oggi è gestito dalla stessa famiglia con allegria e cordialità verso ogni persona che decide di soggiornare in una delle sue camere. I pacchetti all-inclusive e i tanti servizi offerti alle famiglie, rendono la scelta di soggiornare in questo hotel perfetta sotto tutti i punti di vista.

    Cosa vedere a Milano Marittima?

    Una località dalle mille sorprese, il lungo mare e la vicina Pineta sono senza ombra di dubbio due delle attrazioni che maggiormente sono in grado di lasciare senza fiato chi le vede per la prima volta. Camminare in questi luoghi, a piedi scalzi per un contatto più diretto con la natura, è il metodo migliore per vivere una esperienza davvero unica. Quando si è stanchi, ci si può fermare su una delle tante pancine all’ombra, per rilassarsi e godere del fresco della Pineta.

    Il Bagno Corallo e il Bagno Dario sono due delle spiagge più tranquille, dove è possibile provare anche alcuni degli stuzzicanti snack che propongono durante le ore diurne. Inoltre, entrambi i bagni sono circondati da dei bellissimi giardini, che confinano direttamente con la bianca sabbia della spiaggia. Durante i pomeriggi al sole, è possibile divertirsi giocando o mettendosi alla ricerca di conchiglie lungo la spiaggia.

    Sport e divertimento sulla Riviera Adriatica

    Quando si vogliono trascorrere ore di divertimento praticando uno sport, Milano Marittima offre una serie di intrattenimenti che non deludono certamente per la varietà. Campi da beach volley, percorsi ciclabili e negozi dove noleggiare una bicicletta permettono di fare una vacanza attiva in ogni momento della giornata.

    Le gite in bicicletta o in tandem sono l’ideale, poiché il lungomare si prolunga fino a Ravenna. Qui, i turisti possono trovare una più grande offerta di attrazioni che includono la Basilica di San Vitale con le sue magnifiche decorazioni o l’imponente mausoleo di Re Teoderik; la cui inusuale architettura a torre incuriosisce tutte le persone che la ammirano.

    Inoltre, quando ci si trova a Milano Marittima è un’ottima idea programmare una visita alla Repubblica di San Marino. Si trova a pochi chilometri di distanza, ma è in grado di stupire per le sue tre torri storiche e le mura difensive che servivano a difendere la città dalle popolazioni che erano intenzionate a invaderla.

     


    Torna alla Home

    La presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta di sospensione dall'incarico per Enrico Coscioni, presidente di Agenas, presentata dal ministro della Salute Orazio Schillaci. A seguito della misura cautelare interdittiva del divieto di esercizio della professione medica per un anno, Coscioni è oggetto di discussione da parte dei...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...
    Ci sarà anche Geolier al Circo Massimo nel Concertone del Primo Maggio. L'annuncio a sorpresa di Noemi che ospite di 'Che Tempo che fa' alla domanda di Fabio Fazio su chi ci sarà sul palco la neo conduttrice ha fatto il nome del cantautore napoletano dopo aver nominato Mahmood e...
    ### Salotto Letterario con Ilaria Li Vigni: Riflessioni sulla Parità di Genere Il prossimo venerdì 3 maggio, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, si terrà il quinto e ultimo appuntamento della XV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te. In questa occasione, l'avvocata e giornalista Ilaria Li Vigni presenterà...

    IN PRIMO PIANO