#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Giugno 2025 - 21:43
27.2 C
Napoli

Vacanze a Milano Marittima

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milano Marittima è una città sulla costa del Mare Adriatico, che da decenni è nota per essere una delle mete preferite dagli italiani che vogliono recarsi in vacanza al mare.

Chi si trova in vacanza in questa località, ha la possibilità di scegliere tra una vacanza attiva, all’insegna del divertimento o di rilassarsi in spiaggia godendosi i raggi del sole. La gioia di vivere la vita all’aria aperta facendo sport o giocando in riva al mare, è il modo migliore per trascorrere una vacanza a Milano Marittima.

A completare l’offerta di questa località abbiamo la cucina italiana, molto popolare in tutto il mondo. Apprezzata e celebrata nei ristoranti più famosi, in Emilia Romagna raggiunge l’apice grazie a una combinazione di ingredienti freschi ma dal sapore forte e pieno. I vini sono un’altra delle sorprese di questa terra, in particolare i rossi. Il Lambrusco è il vino per eccellenza dell’Emilia Romagna, che grazie al suo leggero gusto frizzante si abbina alla perfezione anche con i piatti più ricchi di sapore.

Dove soggiornare a Milano Marittima

In alcuni degli Hotel Milano Marittima, le esperienze culinarie si combinano con il relax e le nuove esperienze. Ad esempio, dopo un massaggio rilassante si può recarsi a bordo piscina per gustare un cocktail o uno dei manicaretti preparati dagli chef locali

L’Hotel Majestic ad esempio, è senza ombra di dubbio uno degli Hotel 3 stelle Superior che maggiormente raccoglie le preferenze dei tanti turisti che si recano in questa località per una vacanza. Aperto dal 1957 dalla famiglia Boni, ancora oggi è gestito dalla stessa famiglia con allegria e cordialità verso ogni persona che decide di soggiornare in una delle sue camere. I pacchetti all-inclusive e i tanti servizi offerti alle famiglie, rendono la scelta di soggiornare in questo hotel perfetta sotto tutti i punti di vista.

Cosa vedere a Milano Marittima?

Una località dalle mille sorprese, il lungo mare e la vicina Pineta sono senza ombra di dubbio due delle attrazioni che maggiormente sono in grado di lasciare senza fiato chi le vede per la prima volta. Camminare in questi luoghi, a piedi scalzi per un contatto più diretto con la natura, è il metodo migliore per vivere una esperienza davvero unica. Quando si è stanchi, ci si può fermare su una delle tante pancine all’ombra, per rilassarsi e godere del fresco della Pineta.

Il Bagno Corallo e il Bagno Dario sono due delle spiagge più tranquille, dove è possibile provare anche alcuni degli stuzzicanti snack che propongono durante le ore diurne. Inoltre, entrambi i bagni sono circondati da dei bellissimi giardini, che confinano direttamente con la bianca sabbia della spiaggia. Durante i pomeriggi al sole, è possibile divertirsi giocando o mettendosi alla ricerca di conchiglie lungo la spiaggia.

Sport e divertimento sulla Riviera Adriatica

Quando si vogliono trascorrere ore di divertimento praticando uno sport, Milano Marittima offre una serie di intrattenimenti che non deludono certamente per la varietà. Campi da beach volley, percorsi ciclabili e negozi dove noleggiare una bicicletta permettono di fare una vacanza attiva in ogni momento della giornata.

Le gite in bicicletta o in tandem sono l’ideale, poiché il lungomare si prolunga fino a Ravenna. Qui, i turisti possono trovare una più grande offerta di attrazioni che includono la Basilica di San Vitale con le sue magnifiche decorazioni o l’imponente mausoleo di Re Teoderik; la cui inusuale architettura a torre incuriosisce tutte le persone che la ammirano.

Inoltre, quando ci si trova a Milano Marittima è un’ottima idea programmare una visita alla Repubblica di San Marino. Si trova a pochi chilometri di distanza, ma è in grado di stupire per le sue tre torri storiche e le mura difensive che servivano a difendere la città dalle popolazioni che erano intenzionate a invaderla.

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2018 - 22:38

Cronache Video

ULTIM'ORA

Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache
Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni...
Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena
Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato
De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per...
Funerale di Nicola Mirti: in tanti cimitero di Miano
Napoli, il padre del bimbo in coma: “Non credo ai...
Vomero, controlli a 16 locali della Movida
Ponticelli, casa popolare occupata abusivamente dopo la morte dell’assegnataria
Bus in fiamme sull’A16: salvati i 28 passeggeri 
Napoli, minaccia con pistola i presunti aggressori del figlio: denunciato 
San Giorgio del Sannio, pregiudicato con telecamere a casa: assolto...
Torre Annunziata, pusher lancia stupefacenti e soldi dalla finestra
Ciro Giso, il più giovane vincitore del premio “La Campania...
Castellammare, pizzo per i lavori all’ospedale
Blitz ad Afragola: arresti e sequestri nella città della faida...
Valorizzazione isole minori: siglato il manifesto di Ponza
Mastering Toto Macau: How to Play Smart and Stay in...
A Look Back: How Competitive Digital Worlds Evolved
Torna l’Aperimunnezza a Licola Mare per rigenerare la spiaggia
Unlock the Excitement of Toto Macau with Live Draws and...
Napoli, chiede soldi a un turista: arrestato parcheggiatore abusivo a...
Pompei, rubano liquori in un bar sottoposto a sequestro
Salerno, detenuto salva il compagno di cella
Camorra, condanne per oltre 140 anni di carcere per il...
Eboli, maxi tamponamento sulla SS18 ci sono feriti
Scafati, scoperta raffineria in un container
Arzano, Terra dei Fuochi: sequestrata fabbrica
Napoli, stop alla funicolare di Montesanto per manutenzione straordinaria
Napoli, catturato il “rapinatore degli studenti”

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento