Calcio

Serie D, Cavese-Taranto 3-1: vittoria dei playoff di girone

Condivid

Ora sarà attesa per capire margini e speranze di ripescaggio in C. Gli aquilotti il loro in campo l’hanno fatto: surclassato il Taranto in finale e vittoria dei playoff del girone H. Si parte con occasioni varie. Al terzo minuto D’Agostino tenta la conclusione al volo dalla distanza, pallone che termina a lato. Al quindicesimo c’è un bel tiro di Martiniello dai venti metri, para Pellegrino. Passa un minuto e risponde il Taranto con un tiro di Ancora dalla sinistra dell’area di rigore, Blanchard devia in corner. Al trentaduesimo buona azione sulla destra della Cavese che trova il vantaggio: Favasuli riceve un cross e colpisce di testa battendo Pellegrino. Al trentottesimo Fella tenta la conclusione da buona posizione, c’è Pellegrino che blocca la sfera. Al trentanovesimo Marsili ha un po’ di spazio ed effettua il tiro da circa trenta metri, pallone che si spegne sul fondo.
Parte forte il Taranto nella ripresa, al quarantaseiesimo D’Agostino effettua un tiro da fuori area e colpisce la traversa. Al cinquantottesimo Favasuli calcia dalla distanza, la sfera termina tra le braccia di Pellegrino. Al sessantatreesimo c’è un buon tiro a giro di Martinniello che si spegne di poco sul fondo. Al sessantottesimo Favetta riparte da solo e trova un ottimo inserimento di Diakite, il quale tenta la conclusione ma trova la deviazione in corner di un difensore. Al settantasettesimo Martiniello appoggia il pallone per Frezzi, il quale a due passi da Pellegrino sigla la rete del 2-0. Passa appena un minuto e il Taranto conquista un calcio di rigore per fallo su Ancora, dal dischetto si presenta D’Agostino che spiazza Blanchard e riapre la partita. All’ottantunesimo Corbier effettua un cross e trova la testa di Favetta, il quale serve il pallone per Diakite che a due passi dalla porta calcia alto. All’ottantottesimo la Cavese chiude la gara: Manzo effettua un cross da calcio di punizione e trova la testa di Fabbro, che sigla il gol del 3-1.

Marcatori: 32′ Favasuli (C), 77′ Fella (C), 79′ D’Agostino rig. (T), 88′ Fabbro (C).

CAVESE (4-3-3): Blanchard; Carotenuto (77′ Frezzi), Lamè, Fabbro, Marino; Massimo (85′ Logoluso), Manzo, Favasuli; Oggiano (89′ Gorzegno), Martiniello, Fella. A disposizione: Apicella, Senatore, Mincione, De Angelis, Girardi, De Rosa. All. Bitetto.

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania (77′ Corbier), Li Gotti; Galdean (63′ Favetta), Marsili; Lorefice (70′ Palumbo), D’Agostino, Ancora, Diakite. A disposizione: Pizzaleo, Cacciola, D’Angelo, Giannotta, Gori, Capua. All. Cazzarò.

Arbitro: Riccardo Pelagatti di Livorno.
Marcatori: 32′ Favasuli (C), 77′ Fella (C), 79′ D’Agostino rig. (T), 88′ Fabbro


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2018 - 18:44

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07