Pompei, piazza Bartolo Longo si rifà il look: restyling per gli stand di souvenir di via Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pompei. Piazza Bartolo Longo. Si punta al decoro dell’area antistante il sagrato del Santuario. Restyling per gli stand di souvenir di via Roma, quelli più immediatamente vicini all’ingresso al Campanile, con un progetto che questa volta mette d’accordo tutti. Previste strutture amovibili, che avranno colori e grafica ‘mitigate rispetto al contesto’. In pratica si tratterà di gazebo, perfezionati da chiusure perimetrali, che si armonizzeranno con il contesto della piazza e del suo Santuario, noto in tutto il mondo. L’amministrazione è riuscita ad accordarsi con i titolari delle concessioni per evitare anche il carico e scarico della merce. I souvenir in vendita rimarranno all’interno delle strutture e verrà assicurata una guardiania notturna pagata dagli stessi operatori. L’intento è quello di evitare stazionamenti nell’area e assicurare la tranquillità in una zona di silenzio. Dopo l’ok ufficiale dell’amministrazione comunale, guidata di Pietro Amitrano, i titolari sono comunque tenuti alla presentazione delle istanze urbanistico-ambientali per il rilascio delle relative autorizzazioni. Sarà il Parco Archeologico a dare il parere finale e il via definitivo al progetto di restyling tanto atteso e richiesto a gran voce sia dal Santuario che dai cittadini di Pompei.
Il progetto è stato curato dall’assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive Salvatore Perillo, con la collaborazione tecnica dell’architetto Giorgio Milito.


telegram

LIVE NEWS

Calzona: “Dispiaciuto per i tifosi, ma i miei giocatori hanno dato tutto”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni...
DALLA HOME

Calzona: “Dispiaciuto per i tifosi, ma i miei giocatori hanno dato tutto”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il deludente 0-0 contro il Lecce, nell'ultima partita di campionato che ha segnato la definitiva esclusione degli azzurri dalle coppe europee per la prossima stagione. "Questa partita rappresenta l'annata vissuta dal Napoli. L'unica cosa che posso dire...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE