Calcio

Juventus: Higuain, il killer del campionato

Condivid

La metafora utilizzata calza a pennello con il suo gol, decisivo per la corsa scudetto. La rete del 2-3 all’Inter di Gonzalo Higuain e’ stata “una mazzata al campionato. Era fondamentale battere i nerazzurri, negli ultimi minuti sapevamo che quelli erano istanti fondamentali per noi e per lo scudetto”. Gol arrivato in extremis dopo la grande paura, ma proprio per questo indicatore, secondo il ‘Pipita’, della forza morale dei bianconeri: “Piu’ che la forza fisica, contano l’amore proprio, la voglia di vincere e di essere un gruppo”. Ancora una volta una rete decisiva di Higuain, autore del gol partita all’andata con il Napoli, la vittoria della consapevolezza, oltre che della rete che ha dato il via alla rimonta di Wembley contro il Tottenham. Istinto e la capacita’ di farsi trovare al posto giusto per sfruttare tutto il suo talento in zona gol: “La sentivo – e’ l’ammissione del centravanti argentino -, quando sei davvero convinto di te stesso, quello che immagini poi si puo’ realizzare”. Per i bianconeri arriva l’ultimo sforzo, le tre partite di campionato fondamentali per mettere in cassaforte il settimo scudetto e la finale di Coppa Italia contro il Milan. “Mancano quattro partite affinche’ questa sia una grande stagione: le vogliamo vincere tutte, ed e’ proprio l’unione fra noi l’ingrediente che ci puo’ permettere di raggiungere i nostri obiettivi. Non tutte le partite sono uguali, queste hanno un peso differente dalle prime uscite del campionato”. Il primo ostacolo in ordine di tempo e’ in programma sabato all’Allianz Stadium, contro un Bologna che al campionato non ha piu’ nulla da chiedere: “Anche contro il Bologna i tifosi ci saranno vicini e sapranno farci sentire tutto il loro appoggio, trasformando lo Stadio in una bolgia”. Un supporto fondamentale, visto che in difesa manchera’ ancora l’infortunato Chiellini, a centrocampo la squalifica di Pjanic togliera’ fosforo e in attacco Mandzukic e’ ancora in forte dubbio dopo il fallo di Vecino costatogli 10 punti di sutura.


Articolo pubblicato da Nicola Rugantino il giorno 2 Maggio 2018 - 22:02
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38

Campania, le raccomandazioni della Polstrada per i viaggiatori della Salerno-Reggio calabria

In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:22

Calcio e immagine, boom dei trapianti di capelli: sempre più calciatori e allenatori scelgono il ritocco estetico

Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:10