Torre del Greco. Oggi una grande festa fatta di petali rosa e palloncini sarà ospitata a Torre del Greco. Un flash mob in piazza, un anello di brillanti dal valore di 50mila euro, addobbi floreali per circa 40mila euro e due giovani. L’attenzione improvvisamente si focalizzerà proprio sui due quando Mattia Pisano, imprenditore e stilista 32enne di Caivano, si inginocchierà davanti alla sua fidanzata di Torre del Greco Nancy Madonna e le chiederà di sposarlo. Il tutto questo davanti ad oltre mille persone, tra i presenti previsti e gli invitati. La 26enne è una giovane di Torre del Greco, figlia di commerciati torresi. Il fidanzato cercherà di stupirla con una mega festa in attesa delle nozze previste per il 21 maggio con la partecipazione anche di personaggi di spicco del mondo della televisione. La sposa non sa nulla, sarà tenuta lontana dalla piazza fino a stasera quando i due si recheranno in piazza con la scusa di ritirare i documenti nella basilica di Santa Croce. La 26enne, come riporta Il Mattino, andrà bendata in piazza e una volta giunti nei pressi della basilica la accoglieranno fiori, palloncini e una mega scritta “Marry me” realizzata con lettere grandi oltre il metro ciascuna. Inoltre ci saranno i bambini con delle magliette rosse che formeranno la frase “Vuoi Mattia Pisano per tutta la vita?”.
Torre del Greco - I marciapiedi a ridosso del centro storico di Torre del Greco stavano diventando una discarica abusiva di materiali inerti e rifiuti speciali. Un'azione eco-criminale che non ha fatto i conti con l'intensificazione dei controlli disposta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e coordinata dal comando di polizia municipale del dirigente…
Dopo oltre trent’anni dalle ultime ricerche sistematiche, Villa Sora, nel comune di Torre del Greco, torna a offrire nuovi spunti sulla vita e sull’architettura di una delle più importanti ville marittime del Golfo di Napoli. Le indagini archeologiche avviate nel novembre 2025 dal Parco archeologico di Ercolano stanno restituendo ambienti finora inesplorati e preziosi apparati decorativi, suggerendo una storia complessa interrotta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
Le nuove ricerche si sono concentrate sul fronte nord-orientale della villa, dove un ambiente di appena dieci metri quadrati ha restituito pareti decorate con fondo scuro, fasce in rosso cinabro, aironi attorno a un candelabro dorato e un soffitto ornato da ghirlande, fregi e figure mitologiche, tra cui grifi e un centauro in movimento. Frammenti di capitelli in marmo bianco, ciste in piombo finemente decorate e altri elementi architettonici indicano chiaramente l’esistenza di un cantiere attivo al momento della catastrofe, trasformando la stanza in un deposito di materiali destinati a interventi edilizi in corso.
Torre del Greco - Ragazzina di dodici anni investita da un minorenne in motorino sulle strisce pedonali: trasportata all'ospedale Santobono di Napoli. Grave incidente stamane, verso le 8, a Torre del Greco. Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da un minorenne in sella ad un ciclomotore.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti